A Urbania ancora due giorni di festa per la Befana

A Urbania ancora due giorni di festa per la Befana

LA VECCHIETTA PORTA I DONI NELLE CASE, NEI CAMPER, NEGLI AGRITURISMI E NEGLI HOTEL DEL TERRITORIO

 

 

 

Urbania – Il proverbio recita che l’Epifania tutte le feste le porta via, ma per divertirsi a Urbania restano ancora due giorni di Festa per la Befana.

Il successo di pubblico dei giorni scorsi conferma, casomai ce ne fosse bisogno, la sempre viva attualità della nonnina che porta doni ai bambini buoni e carbone a quelli un po’ meno. Anche per martedì 5 e mercoledì 6 gennaio il programma della Festa Nazionale della Befana di Urbania propone tante iniziative.

Tra le novità di martedì 5 da non perdere Pompieropoli, Pompieri per un giorno, il percorso per bambini in collaborazione con il Corpo Nazionale Vigili del fuoco e il Comando provinciale dei Vigili del fuoco distaccamento di Urbino, in Piazza Duomo a partire dalle 10,00, per imparare le prime nozioni sulla sicurezza giocando.

Ma soprattutto l’appuntamento più atteso da tutti i bambini: l’arrivo della Befana durante la notte, per portare i regali! Su richiesta, infatti, la Befana e tutte le sue aiutanti consegneranno a domicilio, non solo a casa, ma anche in camper, in hotel, negli agriturismi della zona, i regali per i bambini. I genitori che vogliano usufruire di questo servizio dovranno prenotarlo, consegnando i regali nella giornata di martedì presso la Sala Montefeltro, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

Il 6 gennaio torna, invece, la tradizionale corsa della Befana, corsa podistica non competitiva a cura di ASD Atletica Urbania, giunta alla sua quinta edizione.

Sia il 5 che il 6 gennaio, infine, tornano tutti gli appuntamenti del fine settimana, per la gioia del pubblico che si aspetta numeroso.

www.festadellabefana.com

Programma martedì 5

 

Programma mercoledì 6

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com