Betango, il tango incontra il jazz a Civitanova

Betango, il tango incontra il jazz a Civitanova

Giovedì 21 gennaio secondo appuntamento per Cecchetti in Jazz.

Sul palco Pablo Corradini Quintet

 

Civitanova Marche, 19/01/2016 ? Tango, jazz e musica latina. Atmosfere da non perdere giovedì 21 gennaio per il secondo appuntamento di Cecchetti in Jazz.

La rassegna, diretta da Gianluca Diomedi e Luca Scagnetti, presenta alle 21.15 al Teatro Cecchetti di Civitanova Marche, Betango: concerto di Pablo Corradini Quintet accompagnato da un quartetto di archi.

Le musiche sono originali e il repertorio trae spunto dalle melodie create dalle più grandi personalità del tango nuevo unite all’armonia jazz e al ritmo latino. Sul palco si alternano quindi sia brani inediti che vere e proprie improvvisazioni.

Il Pablo Corradini Quintet è una formazione composta da: Pablo Corradini al bandoneòn, Luca di Giammarco al sax contralto, Alessandro Menichelli al pianoforte, Edoardo Petracci al contrabbasso e Luca Cingolani alla batteria. Il quintetto si è esibito in Festival ed eventi sia italiani che europei. Pablo Corradini è un polistrumentista nato in Argentina, e il suo progetto rispecchia la fusione dei diversi stili che hanno influenzato la sua formazione musicale.

Il quartetto di archi è composto da Silvia Stella e Marco Lucesoli al violino, Fabio Cappella alla viola, Elena Antongirolami al violoncello.

Cecchetti in Jazz è organizzato da Comune, Azienda dei Teatri, Amat e Associazione Made Again. Costo del biglietto: 10 euro, possibilità di riduzione (under 24, over 65, convenzionati vari). Info biglietteria: 0733/812936, e-mail info@teatridicivitanova.com.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com