da Ascoli Piceno

da Ascoli Piceno
INTITOLATO A PINO DANIELE UNO SPAZIO COMUNALE: LA CERIMONIA VENERDI’ 22 GENNAIO, ALLE ORE 12.00
Ascoli rende omaggio a  Pino Daniele.
L’autore di canzoni indimenticabili come “Quanno chiove”, “Je so’ pazzo”, “Napule è”, “Anna verrà” che con Ascoli aveva un felice rapporto (vi  si era esibito diverse volte: dal Festivalbar all’ultimo tour del 2002), verrà ricordato nelle cento torri con l’intitolazione del piazzale di fianco il Centro Congressi della Camera di Commercio tra viale Indipendenza, via Firenze e via Cola d’Amatrice, antistante la sede del CIIP.
La cerimonia di intitolazione che l’Amministrazione Comunale ha deciso di dedicare al grande musicista napoletano è in programma venerdì 22 gennaio, alle ore 12.00
 “E’ stato un personaggio straordinario della canzone italiana – ha commentato il sindaco Guido Castelli – e siamo felici di intitolargli uno spazio finora senza nome, in una zona molto frequentata”.
Alla cerimonia è prevista la partecipazione di Tullio De Piscopo, amico fraterno di Pino Daniele al quale ha dedicato la recentissima canzone “Destino e Speranza”.
Raggiunto al telefono, il poliedrico artista napoletano ci ha parlato del suo spettacolo: Tullio De Piscopo & Friends live in ‘Ritmo & Passione’, con Joe Amoruso, la Nuova Compagnia di Canto Popolare e la New Band, che farà tappa ad Ascoli Piceno venerdì 22 gennaio alle ore 21, al teatro Ventidio Basso.
“Un grande spettacolo con il quale vogliamo portare la passione, il ritmo e la poesia del Sud ed in particolare della città di Napoli – spiega Tullio De Piscopo -. E avrò il piacere di fare tutto questo insieme a degli amici quali la Nuova Compagnia di canto popolare, Joe Amoruso e le armonie delle sue tastiere e la New Band. Saremo in 16 sul palcoscenico. Durante la serata presenteremo tre inediti contenuti nel triplo cd dei miei 50 anni di carriera che si chiama ’50. Musica Senza Padrone’. Tutto questo con l’amore di fare musica e di stare insieme a tutti gli ascolani. Uno spettacolo che facciamo anche e soprattutto per i bambini del reparto di Cardiologia dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, al quale andrà devoluto l’incasso”.
Tra gli inediti c’è il brano ‘Destino e Speranza’ dedicato al suo amico e collega Pino Daniele. “Destino e Speranza perché sono le parole chiave di chi ama davvero e di chi non ha mai paura. Quello tra me e Pino era più che un rapporto fraterno, qualcosa che non so spiegare – afferma De Piscopo –. Anche quando fisicamente ci trovavamo lontani, noi ci sentivamo sempre. Eravamo molto simili anche nel carattere e come approccio alla musica. Abbiamo sempre investito nella nostra passione musicale”.
Infine una battuta anche sulla città di Ascoli. “Sono stato tantissime volte in questa splendida città. Al teatro Ventidio Basso, in quel gioiellino di piazza del Popolo, al Cotton Jazz Club. Ho tanti amici qui ed è sempre un piacere tornarci. Venivo anche a trovare il presidentissimo Costantino Rozzi con il mio amico calciatore Beppe Incocciati. Ho un feeling particolare con Ascoli”.
Il ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza al reparto di cardiologia dell’Ospedale Mazzoni.

 

Top Choise – Tourist attraction

 

L’Amministrazione comunale è stata da poco insignita del titolo “Top Choise – Tourist attraction” dall’organizzazione www.lianorg.com.

 

Ascoli Piceno, 19 gennaio 2016 – Questo è un sito di informazione turistica che mira a fornire le notizie di viaggio, in modo accurato e dettagliato, ai turisti asiatici. Il target del sito è rappresentato soprattutto da cinesi, giapponesi e coreani.

 

All’interno del portale possono trovarsi descrizioni, notizie e nomi di strutture ricettive e mappe utili relative ai luoghi più belli da visitare al mondo ed è possibile, sempre attraverso questo canale, interagire con l’organizzazione.

 

Il sito, poi, propone le migliori mete risultanti dall’elaborazione di una serie di dati prodotti da sondaggi e recensioni.

 

Proprio grazie a queste ultime, fornite da coloro che hanno visitato Ascoli e dai giudici che fanno parte dello staff, è stato possibile ottenere il titolo come la migliore scelta per l’anno 2016

 

Con questo premio i dati della città verranno ulteriormente promossi attraverso tutti gli strumenti di comunicazione di www.lianorg.com sia attraverso la rete, video, libri e guide turistiche.

 

Il sistema di classificazione “Top Choise” comprende quattro categorie di valutazione indipendenti: attrazione turistica, ristoranti, alberghi e negozi e, una volta all’anno, le città possono ottenere una medaglia per singola categoria.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com