da Cupra Marittima

da Cupra Marittima

2016-01-11

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale tenutosi il 29 dicembre scorso, rileva il vice sindaco Roberto Lucidi, il sindaco D’Annibali ha letto un’adeguata ed esauriente risposta all’interrogazione presentata in tema di “scuola” da parte dell’opposizione consiliare.

Continua Lucidi: “invitiamo la minoranza ad un confronto costruttivo e progettuale su temi di rilevanza ed interesse generale, come la scuola e non solo, per costruire se possibile percorsi condivisi a beneficio dell’interesse collettivo.”

“L’amministrazione comunale considera la scuola, l’istruzione, elementi aggreganti e rilevanti per favorire la crescita culturale e sociale dei nostri ragazzi. Nel bilancio di previsione 2015 sono state stanziate risorse a favore dell’istituto scolastico comprensivo e durante l’anno sono state ulteriormente integrate. Nel mese di dicembre abbiamo consegnato anche due borse di studio a studenti meritevoli per l’anno scolastico 2014/2015. Il nostro impegno e sostegno è stato portato avanti anche a beneficio delle altre realtà formative e scolastiche presenti sul territorio comunale, nei cui confronti siamo sempre molto attenti e vicini.”

Durante il consiglio comunale, continua Lucidi “abbiamo approvato un importante documento come il Documento Unico di Programmazione, una novità introdotta dal legislatore con il passaggio alla nuova contabilità finanziaria armonizzata per gli enti locali, con il quale si costruisce una programmazione pluriennale in vista dell’approvazione del bilancio di previsione 2016. L’opposizione consiliare non ha sollevato e presentato alcuna osservazione in merito.” 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com