dalla Città

dalla Città
Soprintendenza alle Belle arti e paesaggio al Ballarin
Questa mattina il sindaco Giovanni Gaspari e l’assessore all’urbanistica Paolo Canducci hanno ricevuto il direttore della Soprintendenza alle Belle arti e paesaggio delle Marche dott.ssa Anna Imponente accompagnata dalla funzionaria arch. Miriam Pompei.
Gli amministratori hanno accompagnato le ospiti a visitare la città, soffermandosi sulla zona del centro storico, spostandosi poi al Paese alto per poi tornare sul lungomare e su viale Buozzi. La visita, durata circa due ore, si è conclusa con un sopralluogo all’ex stadio Ballarin.
“Si è trattato di un incontro cordiale, svoltosi nel pieno rispetto del principio costituzionale della leale collaborazione tra pubbliche amministrazioni – ha dichiarato al termine il Sindaco – la Soprintendente non era mai stata a San Benedetto ed è rimasta molto colpita dalla bellezza della città. Ci siamo ripromessi di instaurare un dialogo costante per approfondire le specifiche problematiche di comune interesse”.

In Palazzina azzurra eventi e dibattiti su arte e natura

Prosegue l’esposizione di opere pittoriche sulla Sentina e di foto sulla natura delle Marche

 

La mostra “Sentina tra natura storia e colori” aperta, presso la Palazzina Azzurra dal 23 al 31 Gennaio 2016, sta riscuotendo un buon successo. Le 17 opere esposte permettono di osservare la Sentina attraverso gli occhi e le sensibilità di 16 artisti che nel mese di ottobre hanno partecipato alla prima estemporanea di pittura e arti grafiche organizzata nell’area protetta.

 

Contestualmente, la Palazzina Azzurra ospita anche una interessante esposizione di foto naturalistiche dal titolo “Natura delle Marche”, selezionate dall’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani – Sezione Marchigiana.

 

Oltre alle mostre, alla Palazzina Azzurra sono stati organizzati eventi e dibattiti aperti al pubblico su svariati temi legati ad arte e natura. Per il prossimo weekend si prevedono i seguenti incontri:

– sabato 30 gennaio, ore 17: “I fiumi delle Marche, tutela e sicurezza”, a cura dell’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani

– domenica 31 gennaio ore 17: “La nuova visione spaziale nell’arte contemporanea”, a cura di Saverio Magno.

 

AVVISO
I lavori di completamento della nuova rete fognaria nel centro cittadino stanno procedendo in maniera più spedita del previsto. La Polizia Municipale, su richiesta della ditta appaltatrice dei lavori, ha disposto la chiusura al traffico con effetto immediato dell’incrocio tra piazza Garibaldi e via Roma (all’altezza di piazza Montebello). Le deviazioni sono indicate in loco. Il cantiere si sta dunque rapidamente spostando verso ovest e, salvo imprevisti, verso la naturale conclusione all’intersezione con via San Martino.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com