Donne e motori all’Ipsia

Donne e motori all’Ipsia

San Benedetto del Tronto – Il 10 gennaio prossimo si terrà all’IPSIA di San Benedetto una manifestazione, ‘Donne e Motori’, un abusato modo di dire che è in realtà un metodo innovativo per fare orientamento scolastico e far conoscere l’offerta formativa dell’istituto.

Gli eventi dell’open day del 10 gennaio saranno alle ore 10 nel piazzale dell’istituto il raduno dei modelli di 500 d’epoca, moto e vespe e dalle ore 16, sfilata di moda, body painting e hair style nell’aula magna. Partecipano tutti gli indirizzi professionalizzanti della scuola, quelli tecnologici, la moda, il grafico-multimediale, quelli del benessere e socio sanitari.

Le famiglie e i ragazzi avranno la possibilità di toccare con mano la realtà dei settori dell’IPSIA che creano opportunità di lavoro per gli allievi, tant’è che una consistente maggioranza dei nostri diplomati, tra quelli che non proseguono gli studi all’università, trovano subito lavoro.

Anzi, in diversi indirizzi, il numero dei nostri licenziati, non riesce a far fronte alla domanda delle imprese (tra cui quelle, numerose, con le quali la scuola collabora nell’alternanza scuola-lavoro).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com