Oboista affermato nel panorama internazionale, domani 31 gennaio arriva al Teatro La Perla insieme all’Orchestra Filarmonica Marchigiana
Montegranaro 30/01/2016 ? È un ritorno a casa quello di Francesco Di Rosa, oboista affermato a livello internazionale. Domani 31 gennaio, il musicista di Montegranaro, attuale oboe solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, si esibisce nella sua città natale insieme all’Orchestra Filarmonica Marchigiana, al Teatro La Perla, alle 17.15.
Oboissimo! ? Da Vivaldi a Keith Jarrett è il progetto che pone l’accento sul timbro penetrante ed espressivo dell’oboe, antico strumento che affonda le sue origini nella storia dell’antichità greca.
Il programma infatti prevede un repertorio dal Settecento ad oggi, che ripercorre i diversi usi dello strumento grazie a tre sinfonie: una di Vivaldi, il Concerto per oboe in la min. RV 461, una di Lebrun, il Concerto per oboe e orchestra n. 1 in re min. e una di Keith Jarrett, l’Adagio per oboe e orchestra d’archi. Ad arricchire la serata, anche la Sinfonia n. 34 in do magg., K 338 di Mozart, con il primo violino concertatore Alessandro Cervo.
Biglietteria tel. 0734/893350, 345/6502533.