Il talento musicale dei giovani a Civitanova Classica

Il talento musicale dei giovani a Civitanova Classica

Domani 30 gennaio alla Biblioteca Zavatti una serata dedicata alle promesse della musica: ingresso gratuito

 

Civitanova 29/01/2016 ? Sono quattro i talenti della musica riuniti per Spazio Giovani: il più giovane dei protagonisti ha solo 10 anni. Un appuntamento per incontrare chi ha fatto della musica l’accompagnamento della propria vita sin dalla più tenera età.

Civitanova Classica Piano Festival, diretto da Lorenzo Di Bella, propone anche quest’anno una serata dedicata alle promesse, invitando Ares Midiri, Elisa Conestà e il Duo Rosamunde ad esibirsi domani 30 gennaio, ore 21.15, nella Sala Lettura della Biblioteca Comunale S. Zavatti di Civitanova Marche. 

Il programma prevede brani di più compositori da Bach a Kabalewsky, da Mozart a Potstock. L’ingresso è libero.

Ares Midiri ha 10 anni e ha cominciato a suonare il violino a 3. A soli 5 anni ha debuttato come solista e ha vinto numerosi premi, tra cui il primo posto al concorso internazionale Clivis di Roma.

Elisa Conestà ha 12 anni e suona il pianoforte da metà della sua vita. Lo scorso anno è stata ammessa al corso pre-accademico del Conservatorio di Fermo Pergolesi, con il massimo dei voti, e nel 2014 si è aggiudicata la Nuova Coppa Pianisti di Osimo e il premio Giovani Musicisti di Camerino.

A chiudere la serata il Duo Rosamunde, composto da Elena Antongirolami al violoncello e Melissa Galosi al pianoforte. Costituito nel 2013, il duo ha nel suo palmares concorsi nazionali e internazionali, con performance che alternano la musica a momenti di approfondimento.

“Da anni – spiega Di Bella – realizziamo Spazio Giovani all’interno della Sala Lettura della Biblioteca Zavatti. Mi piace pensare che la musica guardi al futuro proprio in uno dei luoghi dove la cultura ha più valore: un valore di tipo formativo”.

Civitanova Classica Piano Festival, giunto all’ottava edizione, viene realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Civitanova Marche, la Regione Marche, i Teatri di Civitanova e i partner privati. In particolare, per questo appuntamento, si ringraziano la Biblioteca Comunale “S. Zavatti” e la Tecnolift Ascensori Srl.

Info segreteria artistica, tel. 348/3442958.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com