La bella addormentata al Teatro Pergolesi di Jesi

Jesi (AN), 22 gennaio 2016 – Domenica 24 gennaio alle ore 17 al Teatro Pergolesi di Jesi lo spettacolo per bambini “La bella addormentata” per la 32^ STAGIONE TEATRO RAGAZZI 2015-2016 curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata.

 

 

Tappa al Teatro Pergolesi di Jesi per la 32^ stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, che prosegue fino ad aprile in 17 città della provincia di Ancona.

Domenica 24 gennaio alle ore 17 a Jesi va in scena lo spettacolo per bambini “La bella addormentata” della Compagnia Florian Teatro di Pescara.

Per celebrare il battesimo della tanto desiderata principessina, il Re e la Regina invitano tutte le fate del regno affinché le facciano da madrina. Ognuna dona qualcosa alla neonata: la bellezza, la saggezza, il talento musicale. Ma sopraggiunge la fata cattiva, non invitata alla festa che, per vendicarsi dell’onta, formula la sua maledizione : “Un oggetto appuntito pungerà la mano destra della principessa e lei ne morirà”. Per fortuna le fatine “buone” riusciranno a tramutare il terribile sortilegio in un sonno lungo cent’anni e da quel sonno, la principessa, verrà svegliata dal bacio di un principe “…bello come il sole… e per lei una nuova vita inizierà…. La nostra storia prende vita dalla difficoltà dei due sovrani a soddisfare il loro desiderio più profondo. avere un figlio. Nello snodo della vicenda, i due attori in scena vestiranno i panni di tutti I personaggi della corte: il cuoco, la dama, il maniscalco, l’astrologo che con le loro buffe invenzioni ed artifici esibiranno ricette e metodi per tentare di esaudire I sovrani.

Adulti € 8.00 Ragazzi € 5.00 – in vendita presso la Biglietteria del Teatro Pergolesi da mercoledì a sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il teatro in cui avrà luogo la rappresentazione.

Tel. 0731-206888 biglietteria@fpsjesi.com -PREVENDITA ON-LINE www.vivaticket.it

 

La 32^ Stagione di Teatro Ragazzi è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, e dai Comuni che ospitano gli spettacoli; collaborano Amat Associazione Marchigiana attività Teatrali, Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, Fondazione Montessori di Chiaravalle, Teatro La Fenice di Senigallia, Teatro La Nuova Fenice di Osimo, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, Consorzio Marche Spettacolo, Pocket Teatro, Libreria Sapere Ubik, Libreria dei Ragazzi di Jesi – Ass.ne La Strada di Achille, Specchi Sonori, BCC di Ostra Vetere, Studio Odontoiatrico Vecchi di Serra De’ Conti, Filax s.r.l di Serra De’ Conti, ASSO Azienda Speciale Servizi Osimo.

 

INFO:

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Sede legale Via Roma 11, 60048 Serra San Quirico

Sede Via Mazzoleni 6/a, 60035 Jesi /AN)

Tel.0731 56590 Fax.0731 4243

www.atgtp.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com