Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:47 di Gio 17 Ott 2019

La storia di un punto apre il nuovo anno all’insegna dei bambini

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatri di Civitanova

image_pdfimage_print

Domenica 10 gennaio torna all’Annibal Caro A Teatro con mamma e papà

 

Civitanova 4/01/2016 – Avete mai ascoltato la vera e incredibile storia del mondo? Ci pensa la compagnia Eventi Culturali a raccontarla, con il secondo appuntamento di A Teatro con mamma e papà. Domenica 10 gennaio, alle 17, al Teatro Annibal Caro, va in scena La storia di un punto, spettacolo vincitore del Premio Rosa d’Oro al XXX Festival nazionale del Teatro per i ragazzi Città di Padova e della seconda edizione del Festival Briciole di Fiabe, ad Arezzo.


La storia, con Stefano Leva e Lorenzo Palmieri, parla di un punto che incontra una punta e da cui nascono tanti puntini scalmanati che, prendendosi per mano, formano delle bellissime linee. Queste linee incastrandosi in mille figure geometriche e mosse da irrefrenabile attrazione si compongono, disegnando il mondo e le sue vicende, tutte colorate, dalle origini ad oggi.

Il testo e la regia sono di Marco Renzi, le musiche di Rodolfo Spaccapaniccia, le scene di Paolo De Santi, le immagini video di Mirko Viti, la voce fuori campo di Beatrice Bellabarba, i costumi di Roberta Spegne con la collaborazione di Marianna Peruzzo e Silvia Maggi.

La nuova edizione di A Teatro con mamma e papà è curata da Eventi Culturali, diretta da Marco Renzi, e organizzata dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda dei Teatri e da AMAT.

Ingresso a 6 euro; per i fan Facebook di Eventi Culturali tante sorprese e promozioni da cogliere direttamente nel loro social. Info: 0734/902107 oppure 335/5268147; eventi@eventiculturali.org.

© 2016, Redazione. All rights reserved.




5 Gennaio 2016 alle 0:27 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata