Marcia per la pace

Marcia per la pace
San Benedetto del Tronto – Il gruppo di San Benedetto del Tronto di Amnesty International e l’Associazione Studentesca Robin Hood – Rete degli Studenti Medi hanno indetto per il 27 gennaio una marcia per la pace.
La marcia inizierà alle ore 17:00 nei pressi del comune di San Benedetto del Tronto e finirà all’ex galoppatoio dove si terrà un comizio e delle attività da svolgere tutti insieme.
Piattaforma della Marcia:
Ogni giorno siamo costretti ad assistere a vicende di guerra, violenza, lotte e scontri, vicende in cui i diritti fondamentali dell’uomo sono totalmente dimenticati. Ci sono, però, diritti che non possono rimanere unicamente scritti sulla carta o nascosti in qualche parte della nostra mente; per questo motivo noi, giovani studenti, lavoratori e cittadini abbiamo indetto una Marcia, per non lasciare occultati questi diritti, al fine di portarli avanti e di far arrivare alla memoria di tutti che ci sono e che appartengono ad ognuno di noi.
Il 27 gennaio è il “giorno della memoria”, la giornata per non dimenticare i crimini del nazifascismo, la vergogna senza fine della Shoah, per non dimenticare che troppi sono stati e sono tuttora gli esempi di violenza, per camminare insieme e dimostrare al mondo che la pace non è pura invenzione , ma che possiamo batterci per essa e quindi insieme marciamo per la pace!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com