Non solo dai tetti: la Befana a Porto Sant’Elpidio tra mercatino e raduno motociclistico.

Non solo dai tetti: la Befana a Porto Sant’Elpidio tra mercatino e raduno motociclistico.

Porto Sant’Elpidio, 2016-01-04 – Tutto pronto per accogliere la Befana a Porto S. Elpidio, mercoledì 6 gennaio ci si raduna nel centro cittadino per aspettare la cara vecchina che sorprenderà tutti scendendo dai tetti ma anche arrivano in moto e sidecar.

Dalle 9,00 del mattino infatti avrà luogo il 4^ Moto Befana Benefit, raduno motociclistico Città di Porto S. Elpidio che interesserà per l’intera giornata Piazza Garibaldi, via Cesare Battisti, via Regina Elena, Piazzetta Battisti.

Una festa tra tradizione ed innovazione con il mercatino in via Cesare Battisti dalle ore 15,00, che guiderà alla casetta della Befana allestita dall’Associazione Mountain Bike in Piazzetta pronta ad accogliere i più piccini con dolci e gadget. Lungo le strade del centro arriveranno anche i Pony della Befana per un allegra passeggiata.

Occhi al cielo dalle 17,00 per la Befana Volante che a sorpresa scenderà dai tetti in Piazzetta Cesare Battisti grazie alla collaborazione con la Protezione Civile di Porto S. Elpidio. Stessa ora e stesso luogo per il raduno e la sfilata delle Befane in moto e sidecar a cura del Motoclub Centauro e Hadria Bikers.

«L’Epifania è una festa pensata per i bambini» esordisce l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani:

«Abbiamo pensato tuttavia ad un programma di intrattenimento che coinvolga tutta la famiglia in un’atmosfera di gioco e di sorpresa grazie all’esibizione dei volontari della Protezione Civile con la Befana che si cala dai tetti ed alla curiosa sfilata delle Befane in moto e sidecar. Abbiamo inaugurato il 2016 con due giorni dedicati alla giocoleria e allo svago e con lo stesso spirito invito le famiglie a vivere appieno i momenti di intrattenimento promossi dall’Amministrazione comunale nonostante le ben note difficoltà di bilancio, in parte sopperite dalla generosità dei nostri imprenditori. Mi auguro che il grande successo riscosso dalle nostre iniziative sia di buon auspicio per un nuovo anno entusiasmante e sereno per la Città di Porto S. Elpidio».

Prosegue il cartellone della Città del Natale con il mercatino dell’artigianato nelle casette di legno in Piazza Garibaldi fino al 10 gennaio, accanto alla pista di pattinaggio con l’animazione per bambini curata da Le Matite Colorate e i simpatici personaggi dei cartoni animati che si esibiranno in inaspettate evoluzioni sui pattini.

Ultimo appuntamento domenica 24 gennaio per la benedizione degli animali con la festa di S. Antonio Abate presso La Piccola, parcheggio ex stazione allietati da musica e stand gastronomici.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com