Pinocchio al tempo dei social network

Pinocchio al tempo dei social network

Domenica 17 gennaio all’Annibal Caro è la volta di Pinocchio Pastrocchio

 

Civitanova 14/01/2016 ? Pinocchio pastrocchio è il nuovo appuntamento di A teatro con mamma e papà, la stagione teatrale civitanovese pensata per bambini e famiglie. Domenica 17 gennaio, alle 17, all’Annibal Caro arriva uno spettacolo dove teatro e cinema creano un duplice racconto che nasce dall’incontro tra video e palcoscenico.

La rappresentazione a cura di Eventi Culturali di Porto Sant’Elpidio parte dal presupposto di una storia rovesciata: il capolavoro di Collodi è infatti rivisto attraverso gli occhi del cinema. Mangiafuoco diventa un talent scout per reality show, il Gatto e la Volpe sono due spregiudicati promotori finanziari, Lucignolo l’ennesima vittima dell’ingannevole mondo della pubblicità. È questo il mondo che incontra Pastrocchio (Pinocchio), un pupazzo curioso che scappa dal proprio bambino (Geppetto) per vedere il mondo.

Le avventure di Pinocchio è uno dei grandi classici dell’infanzia, tradotto in decine e decine di lingue, uno dei pilastri della letteratura dedicata ai bambini. Eventi culturali ha voluto creare una rilettura atipica del romanzo, attraverso una lente in grado di rovesciare le immagini e reinterpretarle, creando quello che hanno definito un bel “Pastrocchio”. Geppetto quindi è un bambino che va a scuola e ha due genitori che gli vogliono molto bene, ma che non riescono a prestargli l’attenzione di cui il figlio ha bisogno, presi dalle distrazioni che fanno di questo periodo l’era della solitudine di massa. Ma Geppetto ha grande inventiva e costruisce un compagno di giochi che possa finalmente passare del tempo con lui. Un pupazzo costruito con del materiale recuperato nella propria stanza, motivo per cui Geppetto lo chiama Pastrocchio. Nomen omen, Pastrocchio ne combinerà delle belle durante la sua fuga, ma il lieto fine è assicurato.

Costo del biglietto: 6 euro, per info e prenotazioni: 0734/902107 oppure 335/5268147, e-mail eventi@eventiculturali.org.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com