The National, data unica al Pistoia Blues

The National, data unica al Pistoia Blues

PISTOIA – DNA Concerti ha annunciato una data unica da leccarsi i baffi: il 12 luglio 2016 i National si esibiranno in Piazza Duomo nell’ambito del tradizionale appuntamento di Pistoia Blues. Opening act affidato a Father John Misty.

 

Il loro ultimo album “Trouble will find me”, pubblicato nel 2013 per la 4AD, è stato un enorme successo ed è valso ai National la nomination ai Grammy Award come Best Alternative Album, consacrandoli definitivamente come una delle formazioni rock più importanti ed influenti del panorama contemporaneo. La storia dei National parte però da più lontano, precisamente dal 1999, quando Aaron Dessner, Bryce Dessner, Scott Devendorf, Bryan Devendorf e Matt Berninger si sono ritrovati dopo essersi trasferiti a Brooklyn, NY dall’Ohio, loro terra d’origine. Sin dagli esordi i National hanno ottenuto il favore e l’approvazione della critica internazionale ma è stato solo nel 2005, con il bellissimo “Alligator”, uno degli album indipendenti più chiacchierati e amati del decennio scorso, che il gruppo è stato scoperto e apprezzato da un pubblico più vasto, grazie anche a memorabili performance dal vivo. E così, nel tempo, è cresciuto intorno ai National un numero sempre maggiore di ammiratori e un culto che non si vedeva da molti anni.

 

La data di Pistoia sarà l’unica occasione di vedere i National live in Italia questa estate. In apertura un imperdibile concerto del cantautore Father John Misty che con l’ultimo album “I Love You, Honeybear”, pubblicato nel 2015 da SubPop, ha conquistato critica e pubblico.

 

THE NATIONAL + FATHER JOHN MISTY

12 LUGLIO 2016 – PISTOIA – PISTOIA BLUES

www.pistoiablues.com – Piazza Duomo

Apertura porte: 18:30

Inizio concerti: 20:00

BIGLIETTO: 35 euro+d.p

Prevendite disponibili da mercoledì 27 gennaio alle ore 11:00

www.ticketone.it call center 892 101

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com