Tonino Capriotti, “Il futuro inizia oggi”

Tonino Capriotti, “Il futuro inizia oggi”

San Benedetto del Tronto, 2016-01-26 – La nostra campagna elettorale parte da due luoghi simbolo di San Benedetto: Fosso dei Galli (estrema periferia) e Via Risorgimento (cuore della città). Due luoghi che hanno molte cose in comune, luoghi a volte dimenticati ma che noi abbiamo ben presenti, esempi di come si può recuperare la storia di un fabbricato mantenendo il valore storico, e divenire modelli per lo sviluppo della nostra città.

Parliamo della “Kabina Welcome” e dell’ “Accademia Risorgimento”.

 

 

 

L’ex Cabina dell’Enel ha mantenuto la sua struttura originaria, salvaguardando la memoria. Sostituendo l’Amianto con materiali d’avanguardia, questo posto è divenuto “un luogo socio-educativo dove mettere insieme le diverse fasce di età, un luogo del tempo libero di cultura che può dare lavoro” dice Edio Costantini, promotore ed ideatore della nuova struttura.

 

 

 

L’Accademia “Risorgimento” ha rimesso a nuovo, mantenendo la bellezza originaria, i locali della storica pasticceria Giammarini, dove oggi esiste un’importante realtà, nata con l’intento specifico di promuovere sul territorio marchigiano il turismo congressuale, formazione, arte e cultura.

 

Nel cuore della città, ospiterà il nostro incontro il salone dei banchetti, oggi sala Sergiacomi, dove tanti nostri nonni festeggiavano le nozze.

 

 

 

Due luoghi e due seri progetti culturali ed educativi, che mantengono viva la nostra storia, che mettiamo in luce e poniamo come esempi di uno sviluppo sostenibile ed all’avanguardia. Modelli per una “Città Grande”, che guarda oltre il proprio campanile e si propone come motore per tutto il territorio.

 

 

 

L’incontro con gli abitanti del quartiere di Fosso dei Galli è per venerdì 29 alle h. 21,15, mentre Domenica 31 gennaio alle h. 17,30 presenteremo a tutti i cittadini e agli organi di stampa “IL FUTURO INIZIA OGGI” la nostra idea per San Benedetto all’Accademia in Via Risorgimento 32. Vi aspettiamo.

 

 

 

Ripartiamo dalle nostre bellezze per scoprire le nostre potenzialità: il meglio deve ancora venire.

 

Tonino Capriotti

Tonino Capriotti
Tonino Capriotti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com