Laboratorio musicale per famiglie
Domenica 7 febbraio 2016 ore 17.00
Museo Tattile Statale Omero, Ancona
ANCONA – Domenica 7 febbraio alle ore 17 il Museo Omero di Ancona aspetta le famiglie per festeggiare il Carnevale in compagnia di statue mascherate e musiche dei cartoni animati! Mamme, papà e bambini saranno coinvolti in un gioco curioso: ascoltando con attenzione dovranno riconoscere celebri melodie classiche e famose musiche di cartoni animati, i titoli delle canzoni saranno indizi utili per scovare le opere mascherate nel più breve tempo possibile. Una vera gara tra famiglie, un pomeriggio per imparare ad ascoltare insieme e riscoprire la letteratura musicale.
Prenotazione obbligatoria (Tel. 0712811935 – Email: didattica@museoomero.it). Ingresso: 4 euro a persona, esclusi bambini 0 – 4 anni, disabili e accompagnatori; sconto per i possessori di Finestre sull’arte CARD.
Dove: Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona.
Info: www.museoomero.it #museoomero.it seguici sui social FB, TW, instagram
Importante traguardo raggiunto dal Museo Omero
Il finanziamento è definitivo e non più triennale
Successo della cultura dell’accessibilità
In Commissione congiunta Bilancio e Affari costituzionali alla Camera dei Deputati, è stato approvato l’emendamento al “Milleproroghe” relativo al Museo Tattile Statale Omero di Ancona. L’emendamento garantisce al Museo Omero il finanziamento statale, non solo per il prossimo triennio, ma in forma definitiva ed è un giusto ed atteso riconoscimento del ruolo fondamentale del museo a livello nazionale.
Un successo per la cultura dell’accessibilità e un traguardo ambito e perseguito tenacemente dal Comitato di Direzione del Museo Omero e raggiunto grazie al convinto lavoro di squadra tra il ?Mibact,? con la sottosegretaria Ilaria Borletti Buitoni, e i parlamentari marchigiani che da mesi sono impegnati su questo fronte, in particolare, i deputati Piergiorgio Carrescia, Emanuele Lodolini, Irene Manzi e i senatori Silvana Amati e Mario Morgoni.