Ad Ancona arrivano Dosto & Yevski con Sinfollia

Ad Ancona arrivano Dosto & Yevski con Sinfollia

Per la prima volta il duo si unisce alla FORM sul palco del Teatro Sperimentale domenica 14 febbraio

 

Ancona 11/02/2016 ? Una follia creativa di musica e risate: appuntamento da non perdere domenica 14 febbraio, alle 17.30, con il premiato duo Dosto & Yevski, accompagnato per la prima volta dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Il concerto, realizzato in collaborazione con la Società Amici della Musica “G. Michelli”, si chiama Sinfollia ed è in programma al Teatro Sperimentale di Ancona.

Un pomeriggio dove la musica fornisce l’occasione di grandi risate. Dosto & Yevski è un duo comico musicale nato a Roma nel 1991. Con Dosto al pianoforte e Yevski al contrabbasso, i due si danno da fare con virtuosismi sceno-musicali; in Sinfollia propongono ben 50 temi famosi di Mozart, Verdi, Rossini, Bizet, Vivaldi, che vengono rivisitati musicalmente, in un crescendo di folle comicità e humour che non permette agli spettatori di restare seri e indifferenti. È una musica che sorride e irride, che si diverte e fa divertire, capace di incanalarsi nei binari del comico e della parodia.

Il duo si è esibito nei teatri di tutta Italia e sono tantissime le mete toccate dalle loro numerose tournée, ospitate ad esempio in Argentina, Corea, Francia, Lussemburgo, Grecia, Spagna, Perù, Uruguay e altri ancora.

Hanno partecipato a molte trasmissioni radiofoniche di Rai Radio 2 e Rai Radio 3, e nel 2007 sono stati i vincitori del festival-concorso BravoGrazie di Rai2, il premio dedicato al cabaret dove si alternano da 25 anni i grandi nomi della comicità italiana (Luciana Littizzetto lo ha vinto nel 1991, Ficarra e Picone nel 1998, Franco Neri nel 1999 e Dado nel 2003, solo per fare dei nomi).

Biglietti da 13,50 a 22 euro, ridotti a 4 euro per gli under 19. Tel biglietteria 071/52525.

Info FORM www.filarmonicamarchigiana.com.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com