Alla Borsa Internazionale del Turismo per far crescere Porto S. Elpidio

Alla Borsa Internazionale del Turismo per far crescere Porto S. Elpidio

Porto Sant’Elpidio – Spazio per la Città di Porto S. Elpidio alla Borsa Italiana del Turismo di Milano che quest’anno si svolgerà dall’11 al 13 febbraio; 100 paesi, 1000 aziende, 1550 buyers, 61781 visitatori, 40000 business matching, la BIT di Milano è la più importante fiera dedicata al Turismo sul territorio nazionale.

 

Anche quest’anno la Città di Porto S. Elpidio conferma la presenza sul posto con uno stand informativo, attraverso il quale trasmetterà ai visitatori, provenienti da tutto il mondo, il fascino del nostro territorio, l’eccellenza della produzione calzaturiera e la vivacità delle iniziative per la stagione 2016.

 

Sabato 13 febbraio alle ore 11,00, presso il cluster della Regione Marche, il Sindaco Nazareno Franchellucci e l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani, presenteranno il programma degli eventi primaverili, a partire dalla Blu Run for Autism del prossimo 3 aprile, per continuare con la Granfondo Internazionale di Ciclismo Città di Porto S. Elpidio, i Campionati di Acquathlon e Trofeo Italia di Triathlon (Criterium Universitario e Manifestazione Nazionale Scolastica, Campionato Italiano Aquathlon e Triathlon Coppa Italia

Trofeo Italia Giovanissimi Triathlon e Aquathlon, 4° Triathlon Sprint Rank Sport Elegance), la Rassegna Internazionale di Teatro per Ragazzi Teatri del Mondo, fino ad arrivare ai tanto attesi festeggiamenti per il Primo Maggio 2016.

«La promozione all’interno delle fiere di settore è una componente fondamentale del marketing territoriale ed è da sempre un impegno di questa Amministrazione»

Dichiara l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani.  «Rappresenta a tutto’oggi uno dei più validi strumenti per far conoscere il territorio oltre i confini dei media tradizionali, raggiungendo efficacemente nuovi potenziali turisti che trascorreranno le proprie vacanze presso le nostre strutture ricettive. In quest’ottica ritengo particolarmente efficace puntare l’attenzione sui servizi offerti ma anche sugli eventi che animeranno la stagione estiva: l’inscindibile connubio tra sport e turismo con la Granfondo e i Campionati di Triathlon che ogni anno crescono per importanza e notorietà ma anche il Festival Teatri del Mondo e il nostro Primo Maggio che è ormai divenuto uno dei simboli stessi della Città. Senza dimenticare la vocazione industriale del territorio con l’eccellenza calzaturiera e le iniziative enogastronomiche come Vola il Menù e Stoccofest in Tour, organizzate con la collaborazione delle attività ristorative. Una promozione a tutto tondo che mi auguro possa confermare e migliorare gli ottimi risultati degli anni precedenti in termini di presenze turistiche».

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com