Ciclismo, presentata la Granfondo di San Benedetto al Teatro Serpente Aureo di Offida

Ciclismo, presentata la Granfondo di San Benedetto al Teatro Serpente Aureo di Offida

Offida, 2016-02-20 – Sono intervenuti il Sindaco di Offida Valerio Lucciarini De Vincenzi, il Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari, Stefano Bertolotti cronista e commentatore delle più importanti gare ciclistiche nazionali ed internazionali e Sonia Roscioli Presidente di ASD BiciGustando che organizza la Granfondo. La manifestazione, che si terrà il prossimo 29 maggio, richiama ogni anno nelle Marche migliaia di ciclisti e appassionati.

GRANFONDO SAN BENEDETTO DEL TRONTO PER SCOPRIRE LE BELLEZZE DEL PICENO

 

 

Si terrà il prossimo 29 Maggio la settima edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto, presentata stamattina nella splendida cornice del Teatro Serpente Aureo di Offida (AP), alla presenza del Sindaco di Offida Valerio Lucciarini De Vincenzi, del sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari, di Stefano Bertolotti, cronista e commentatore delle più importanti gare ciclistiche nazionali ed internazionali, a partire dal Giro d’Italia, e di Sonia Roscioli, Presidente di ASD BiciGustando che organizza la Granfondo. La manifestazione richiama ogni anno nelle Marche migliaia di ciclisti e appassionati. Il programma degli eventi, diviso fra il 28 e il 29 Maggio, si presenta quest’anno più ricco che mai fra appuntamenti sportivi ed enogastronomici e momenti conviviali. È stata infatti confermata la collaborazione con il Progetto Piceno Open – Vinea Qualità Picena grazie al quale verranno promossi i vini Dop e Docg, le olive ascolane e i salumi bio dei produttori locali.

Presentazione Granfondo
Presentazione Granfondo

La partenza e l’arrivo della corsa saranno a San Benedetto del Tronto ma i partecipanti potranno scegliere di seguire due diversi tipi di percorso, uno più breve, di 89 chilometri, e uno più lungo, di 165, che faranno tappa nelle diverse località della Riviera delle Palme e dell’entroterra. Anche per questo alla presentazione di questa mattina, con un teatro gremito, non sono voluti mancare diversi sindaci della zona e rappresentanti dei comuni interessati e delle forze dell’ordine. La carovana dei ciclisti toccherà infatti alcuni dei paesi più caratteristici del Piceno: da Grottammare a Montefalcone Appennino, da Montalto delle Marche ad Acquaviva Picena, fino a Spientoli e Monsampolo del Tronto, solo per citarne alcuni. Per gli iscritti inoltre è stata riconfermata anche quest’anno, grazie alla collaborazione con l’Associazione Albergatori della Riviera delle Palme, la possibilità di un soggiorno omaggio in una delle strutture ricettive della zona, ovvero il pernottamento gratuito per la notte del 28 maggio, purché ci sia un accompagnatore pagante.

 

La Granfondo San Benedetto Del Tronto si inserisce nel circuito delle altre Granfondo in giro per l’Italia: una sorta di tour della penisola che i prodotti tipici del Piceno seguiranno tappa dopo tappa grazie ad un camper appositamente allestito che sarà utilizzato, di volta in volta, come punto di ristoro per degustare i pregiati vini e le eccellenze enogastronomiche della zona. Un ottimo strumento promozionale dentro e fuori i confini nazionali, visto che farà tappa anche in alcune città europee dove si terranno alcune Granfondo.

 

Al termine della presentazione si è tenuto un buffet con brindisi di buon augurio insieme ai vini Ciù Ciù, presso lo showroom dell’azienda, in Piazza del Popolo, ad Offida.

Presentazione Granfondo _Lucciarini _Gaspari _Roscioli _Bertolotti
Presentazione Granfondo _Lucciarini _Gaspari _Roscioli _Bertolotti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com