La Samb al Giubileo degli Sportivi

La Samb al Giubileo degli Sportivi
L’evento si terrà lunedì 22 febbraio alle ore 18  
San Benedetto del Tronto – La S.S. Sambenedettese comunica di aver raccolto l’invito del Vescovo Mons. Carlo Bresciani a partecipare al “Giubileo degli Sportivi”, evento fortemente voluto da Papa Francesco, che si terrà lunedì 22 febbraio 2016. La Società di Viale dello Sport aderirà al pellegrinaggio con una delegazione della Juniores guidata da mister Massimiliano Zazzetta e alcuni calciatori della Prima Squadra, acompagnati dal team manager Daniele Diomede.
“Il mondo dello sport ha tanto bisogno di persone misericordiose – ha dichiarato Mons. Bresciani – . Ha bisogno di dirigenti, allenatori e responsabili che sappiano coniugare la passione educativa e la competenza tecnica con un amore profondo e gratuito verso tutti i ragazzi, bravi e meno bravi, abili e disabili. Il senso pieno della Misericordia – prosegue il Vescovo – è Dio che si china sopra di noi e fa con noi un patto di amicizia e di amore. Lo sport è capace di tradurre tutto questo in amicizia, relazioni educative importanti, giocando e stando insieme in allegria. E’ capace di chinarsi anche su situazioni difficili: quanti ragazzi hanno ritrovato un senso al loro vivere perché hanno trovato una società sportiva giusta, un allenatore giusto che li ha aiutati a crescere”.
Dal momento che non ci sarà un momento giubilare a Roma dedicato agli sportivi, l’evento verrà vissuto dai tesserati rossoblu nella Diocesi San Benedetto – Ripatransone – Montalto insieme al Vescovo Mons. Carlo Bresciani che attraverserà la Porta della Misericordia nella cattedrale di San Benedetto del Tronto.
PROGRAMMA
 
Ore 18:00
– Raduno presso il campo “Torrione” – Paese Alto di San Benedetto del Tronto.
– Partenza di tre Fiaccole (Fede, Speranza, Carità) da San Filippo Neri, Sant’Antonio di Padova, Madonna del Suffragio a cura delle Società Sportive “MarA’vis Marathon di Cupra, ASD Atletica Avis SBT, Polisportiva Gagliarda.
– Pellegrinaggio verso la Cattedrale Madonna della Marina.
Ore 19:00
– Accensione Tripode (Misericordia), passaggio per la Porta Santa e celebrazione Santa Messa.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com