Master UniCam in “Manager di Dipartimenti Farmaceutici”, inaugurata la 15ma edizione

Master UniCam in “Manager di Dipartimenti Farmaceutici”, inaugurata la 15ma edizione

Inaugurata la nuova edizione del Master in “Manager di Dipartimenti Farmaceutici”. Al via anche il corso di perfezionamento in Gestione Manageriale del Dipartimento Farmaceutico 

 

Camerino, 29 febbraio 2016 – E’ stata inaugurata giovedì 25 febbraio, presso il Polo didattico-scientifico UNICAM di San Benedetto del Tronto, la quindicesima edizione del master in “Manager di Dipartimenti Farmaceutici”.

 

Il master, promosso in collaborazione con la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera, la Società Italiana di Farmacologia, l’Area vasta n. 5 della ASUR Marche e l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è rivolto a laureati in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

“Anche per questa edizione, la quindicesima, – sottolinea il Prof. Carlo Cifani, professore associato di Farmacologia della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute e direttore del Master – abbiamo ottenuto un notevole numero iscritti, ben 50, provenienti da 18 regioni, a conferma del forte e continuo interesse che il Master suscita nel territorio nazionale. Ogni nuova edizione del Master risponde a precise esigenze che emergono dal mondo della professione nelle strutture sanitarie. I cambiamenti in atto nel Servizio Sanitario Nazionale ed in particolare l’obiettivo di ottimizzare l’impiego delle risorse nella spesa farmaceutica, richiedono la formazione di personale con competenze e professionalità adeguate”.

Carlo Cifani
Carlo Cifani

Oltre alle competenze scientifiche inerenti il farmaco, la professione di Farmacista nel Servizio Sanitario Nazionale ha infatti sempre più bisogno di forti competenze manageriali. La necessità di un Farmacista Manager scaturisce dalla complessità del ruolo professionale che il Farmacista è chiamato a svolgere.

 

Quest’anno inoltre l’offerta formativa Unicam nel settore si è ampliata con l’attivazione del corso di perfezionamento in Gestione Manageriale del Dipartimento Farmaceutico, che ha preso l’avvio sempre nella mattinata di giovedì 25 febbraio nella sede Unicam di San Benedetto del Tronto e che ha registrato il numero massimo consentito di 50 partecipanti.

 

Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti il Magnifico Rettore Prof. Flavio Corradini, il Pro Rettore Vicario Prof. Claudio Pettinari, il Direttore Generale Dr. Luigi Tapanelli, il Direttore della Scuola di Scienze del Farmaco Prof. Francesco Amenta, il Presidente della Società italiana di Farmacia Ospedaliera Dr.ssa Laura Fabrizio, ed il Direttore Scientifico Dr.ssa Piera Polidori, il Direttore del Dipartimento Farmaceutico dell’Area Vasta 5 ASUR Marche Dr. Isidoro Mazzoni e il Direttore del Dipartimento di Farmacologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera di Bergamo.

la firma dell'accordo

la firma dell’accordo

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © 
Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

Video della giornata su You Tube

 

 

Cerimonia di Inaugurazione del Master universitario di II livello 

Manager di Dipartimenti Farmaceutici

San Benedetto del Tronto, 25 febbraio 2016

Polo didattico – scientifico UNICAM, ore 10

Cerimonia di Inaugurazione del Corso di Perfezionamento

Gestione Manageriale del Dipartimento Farmaceutico

San Benedetto del Tronto, 25 febbraio 2016
Polo didattico – scientifico UNICAM, ore 10
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com