Mauro Ottolini al Container per il terzo appuntamento di “A Love Supreme”

GROTTAMMARE (AP) – Giovedì 18 febbraio torna il grande jazz al Container di Grottammare con il terzo appuntamento di “A Love Supreme” e ci sarà da divertirsi: protagonisti della serata saranno infatti Mauro Ottolini, trombonista istrionico e ricercato, e gli Smashing Triad(s), ovvero Vanessa Tagliabue Yorke (voce e pentole cromatiche), Guido Bombardieri (clarinetto), Enrico Terragnoli (banjo, chitarra, charleston).

 

Il nome di questo quartetto, si ispira al grande musicista e compositore Thomas “Fats” Waller e al suo carisma goliardico e vulcanico. Questa banda si presenta come un gruppo di musicisti da strada, naturalmente contaminati dallo stile New Orleans, ma proiettati verso la contemporaneità. Il suono di questo quartetto riunisce quattro musicisti dalle grandi personalità, già membri dello straordinario ensamble Sousaphonix. Ancora una volta è il frutto di una grande ricerca timbrica che rimescola passato e presente alla conquista di una originale traiettoria. Uno spettacolo sospeso tra lo Swing e il Fight Club dove la distruzione e la creazione dell’armonia si abbracciano in una ipnotica contemplazione spirituale.

Mauro Ottolini è senza dubbio uno dei jazzisti italiani più sperimentali, che lavora sul concettuale e sulla ricerca strumentale. Da anni esprime il proprio talento come compositore e come arrangiatore non solo per i progetti a suo nome, ma anche per importanti formazioni jazz, rock, pop e avant-garde tanto che nel 2012 è stato insignito del Top Jazz (riconoscimento assegnato dalla rivista Musica Jazz in base al voto espresso da 80 critici musicali del settore) come miglior musicista italiano dell’anno.

Per questa terza serata di jazz è inoltre prevista una nuova formula in abbinamento con il food. Ad aprire l’evento ci sarà infatti la possibilità, per chi vuole, di gustare le prelibatezze del gran buffet a cura dell’Antico caffè Soriano. Un momento di convivialità pre-concerto per scaldare la serata.

 

 

Biglietti: €29 Gran buffet + Concerto; €19 solo concerto

Prevendite on line su ciaotickets.com e punti vendita abilitati. Sono attive le prevendite anche presso la Libreria Nuovi Orizzonti (SBT), la Tabaccheria angolo Piazza Carducci (Grottammare), la Libreria Rinascita (AP).

E’ possibile acquistare il biglietto per il solo concerto e prenotarsi telefonicamente per il buffet entro e non oltre il giorno prima dell’evento. Timeline: ore 20,00: apertura porte; ore 20,30: buffet; ore 21,45: inizio concerto.

Info: 340.4719436

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com