Sipario! in “Domà famo sciopero” al Teatro Pergolesi

Sipario! in “Domà  famo sciopero” al Teatro Pergolesi

Jesi (AN), 16 febbraio 2016 – Al via al Teatro Pergolesi  di Jesi la 13^ Rassegna di Teatro amatoriale in vernacolo jesino “Lo Sberleffo”. Sabato 20 febbraio alle ore 21,15 e domenica 21 febbraio alle ore 17,15 appuntamento con l’Associazione Culturale “Sipario!” in “Doma’  famo sciopero”, commedia brillante in due atti in dialetto jesino di Emanuela Corsetti.

 

 

Quattro recite per due titoli al Teatro Pergolesi di Jesi compongono, da febbraio a marzo 2016, il cartellone della Rassegna di Teatro amatoriale in vernacolo jesino “Lo Sberleffo”. Giunta alla sua 13^ edizione, la rassegna porta in scena due nuove, divertenti, commedie in vernacolo jesino. Sul palcoscenico le compagnie amatoriali locali con le loro storie di vita quotidiana, raccontati attraverso divertenti gallerie di personaggi.

Sabato 20 febbraio alle ore 21,15 e domenica 21 febbraio alle ore 17,15 appuntamento con l’Associazione Culturale “Sipario!” in “Doma’  famo sciopero”, commedia brillante in due atti in dialetto jesino di Emanuela Corsetti che ne firma anche la regia.  Protagonista dello spettacolo, una famiglia come tante, alle prese con i problemi del quotidiano: un padre anziano in perenne conflitto con il genero in cassa integrazione; tre figli, tre ragazzi che si dividono tra scuola, lavoro e storie amorose; e poi la protagonista, moglie, mamma e figlia, in questa vicenda è l’ago della bilancia. Ma l’equilibrio è precario soprattutto se l’armonia domestica (si fa per dire!) viene interrotta da fatti inattesi e personaggi improbabili e pittoreschi…..L’impresa sarà quella di restare calmi e cercare di prendere le cose con filosofia. Del resto si sa, nessuno può prevedere l’imprevisto!

 

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:

Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi

dal mercoledì al sabato 9.30-12.30/17.00-19.30 (escluso festivi)

e da un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo

Tel. 0731 206888 – biglietteria@fpsjesi.com

www.fondazionepergolesispontini.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com