Tonino Capriotti: “Più spazio ai giovani”

Tonino Capriotti: “Più spazio ai giovani”
Di giovani parlano in tanti, ma con i giovani parlano in pochi.
San Benedetto del Tronto, 2016-02-10 – Ieri sera siamo stati con un gruppo di ragazzi del PD, e con loro abbiamo parlato di politica. Ascoltarli è stato un piacere oltre che un emozione, vedere la loro passione una grossa sorpresa. Eppure dicono che i ragazzi non si interessano alla Politica.
Sabato in piazza più di un ragazzo/a ha voluto conoscere le nostre idee per la città ed altrettanto è successo ieri anche con i GD, in occasione dell’elezione del nuovo segretario San Benedetto del Tronto, Daniele Di Fortunato (al centro camicia bianca).
Oggi però è necessario un salto di qualità! Non basta dire “formerò una nuova classe dirigente”: la formazione in Politica avviene con la pratica!
Allora bisogna invertire i ruoli nel concreto e sostenere il loro impegno, non soltanto auspicarlo.
Quindi largo, ma soprattutto spazio ai giovani. Diamo loro l’esempio che una nuova classe politica sta emergendo, una classe politica che sta in mezzo alla gente e vive fattivamente le esigenze delle persone. Troppo spesso abbiamo sentito pontificare: oggi c’è bisogno di testimoni. Basta con chi dice ai giovani ciò che devono fare, si invece a chi si sporca le mani tutti i giorni. Solo così potremo formare una giovane classe politica, capace non solo di sostituire, ma anche di insegnare. E quando uno di loro ieri sera ha chiesto un minuto di silenzio per Pietro Paolo Menzietti e Domenico Mozzoni, unico episodio tra tanti incontri di politici, ho capito che “Il Futuro inizia Oggi” ed è più che una speranza: i giovani sono già una realtà.

Gli incontri con Tonino Capriotti, candidato alle primarie del Pd, previsti per questa settimana

– Giovedì 11 febbraio ore 21.00, Sede Comitato di Quartiere, via Mare 218 (Porto d’Ascoli) dove, tra l’altro, si discuterà di sicurezza e dei Programmi Operativi per la Riqualificazione Urbana (PORU)

 

Tonino Capriotti
Tonino Capriotti

– Venerdì 12 febbraio ore 21.00, Sala Parrocchiale, Ponte Rotto, (S.Benedetto del Tronto)

Tonino Capriotti
Tonino Capriotti

 

– Sabato 13 febbraio ore 17,30, Bocciofila Sambenedettese, via Sgattoni, Ragnola (Porto d’Ascoli)

 

Tonino Capriotti
Tonino Capriotti

 

Inoltre rimangono  confermati gli incontri con la cittadinanza previsti
ogni sabato e domenica, mattina e pomeriggio, nel gazebo istallato in viale Moretti

 

Tonino Capriotti
Tonino Capriotti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com