Un esempio di buona politica

Un esempio di buona politica
Listen to this article

San Benedetto del Tronto, 2016-02-27 – Un esempio di buona politica viene proprio dal Parco Eleonora e da come è stato realizzato. “Non è un caso che questa sera ci troviamo tutti qui al Parco voluto da Eleonora Marcelli, un esempio concreto di come debba essere fatta la politica – dice Tonino Capriotti – Questa era una zona interessata da progetti privati di lottizzazione, ma Eleonora è intervenuta, ha presentato un progetto ai cittadini che hanno raccolto le firme e lo hanno presentato al Comune, intercettando fondi pubblici, realizzando quello di cui oggi godiamo. Per la città occorre questo modo di fare politica che riparta dalla comunità e che crei opportunità.

 

Parco Eleonora
Parco Eleonora

IL COMUNE PUO’ E DEVE CREARE NUOVE OPPORTUNITA’ LAVORATIVE: creiamo strutture come quella nel parco, strutture sportive o Cooperative Sociali che si occupino della gestione delle zone verdi, pulizia delle strade, babysitting o assistenza anziani. Un servizio che la comunità può gestire da sola. La cooperativa sociale può coinvolgere i cittadini nel trasporto scolastico. Chi non può pagare le tasse, come la Tari, può fare del servizio pubblico (“baratto amministrativo”) e gli extracomunitari ospitati nelle strutture delle coop, lavorare per la pubblica utilità. Poi, ripeto, c’è l’assistenza agli anziani gestita dalla comunità stessa.

 Parco Eleonora
Parco Eleonora

 

Sono esempi che SEGNANO LA DIFFERENZA TRA UNA AMMINISTRAZIONE ATTENTA E ATTIVA E UN’ALTRA RIMASTA INDIETRO. Altre due cose importanti di facile realizzazione sono: adattare l’orario degli uffici comunali alle esigenze dei cittadini e garantire più sicurezza con i vigili di notte, impiegati nella movida notturna, almeno come nelle partite di calcio. La mia candidatura nasce dalla necessità di combattere i vecchi schemi politici, favorendo la partecipazione e intercettando tutte quelle persone che oggi non si riconoscono più nella politica perché deluse da essa. E’ a loro che dobbiamo parlare: no ai sondaggi fasulli fatti per influenzare il voto e per portare solo discordia in questo bellissimo momento di democrazia rappresentato dalle Primarie del PD“.

Parco Eleonora
Parco Eleonora

 

Tonino Capriotti
Tonino Capriotti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com