2001-2016, i Kings Of Convenience celebrano quindici anni di musica con un nuovo tour

2001-2016, i Kings Of Convenience celebrano quindici anni di musica con un nuovo tour

Il duo norvegese ha annunciato quattro concerti in Italia nel mese di luglio per ripercorrere quindici anni di carriera: Sesto al Reghena (PN), Gardone Riviera (BS), Rimini e Cosenza le città che ospiteranno le note acustiche Erlend e Eirik. 

 

Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe sono nati entrambi a Bergen (Norvegia) nel 1975. l loro debutto a livello mondiale avviene nel 2001 con ‘Quiet Is The New Loud’. Prodotto da Ken Nelson (conosciuto per la produzione di dischi di grande successo come gli album d’esordio di Coldplay e Badly Drawn Boy), con il convolgimento di David Whittaker (già collaboratore di fiducia di Serge Gainsbourg e dei Rolling Stones e recentemente al lavoro con gli Air), il debutto diventa rapidamente un disco di successo, tanto da dare vita ad una nuova scena musicale underground: new acoustic movement, caratterizzata da atmosfere ipnotiche, leggere ed una semplicità che lascia senza parole.

Tre anni dopo il duo norvegese rientra in studio per registrare il secondo lavoro, l’eccezionale ‘Riot On An Empty Street’, pubblicato nel 2004, e contenente il singolo “I’d Rather Dance With You”.

Dopo una breve pausa i due amici di vecchia data ritornano con una serie di concerti occasionali tra il 2007 e il 2008 per poi dar vita nel 2009 al nuovo album, ‘Declaration Of Dependence’ che conferma la band come unica nel suo genere a livello internazionale.

Pur non vivendo ormai nello stesso paese (Erlend Øye si è trasferito in pianta stabile in Sicilia) i due rimangono in piena attività incontrandosi di volta in volta per esibirsi davanti ai loro fan, in giro per il mondo. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con il loro “Quiet Is The New Loud Tour”, durante il quale la band ha riproposto tutte le canzoni dell’album di esordio, i Kings Of Convenience si apprestano a tornare in Italia per celebrare i 15 anni di carriera, in un tour che ripercorre tutti i più grandi successi del duo scandinavo.

 

KINGS OF CONVENIENCE 2001-2016

“CELEBRATING 15 YEARS OF MUSIC”

 

16 Luglio @ Sesto al Reghena (PN) – Sexto Unplugged / Piazza Castello

17 Luglio @ Gardone Riviera (BS) – Anfiteatro del Vittoriale

19 Luglio @ Rimini – Cortile degli Agostiniani

22 Luglio @ Cosenza – Castello Svevo

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com