Al via il 16mo Corso di Fotografia Base del FotoCineClub Sambenedettese

Al via il 16mo Corso di Fotografia Base del FotoCineClub Sambenedettese

San Benedetto del Tronto – Inizierà il 19 aprile e avrà una durata di 6 lezioni, tutti i martedì alle ore 21,30 , il 16° Corso di Fotografia Base, organizzato dal Fotocineclub Sambenedettese presso la propria sede, P.zza Cesare Battisti n. 2 (ex Comune).

Il Corso ha l’obiettivo di coinvolgere persone che amano la fotografia e che possiedono una reflex a rendere questo hobby soddisfacente e coinvolgente dal punto di vista artistico, creativo, ma anche comunicativo, di studio e di ricerca.

Si apprenderanno tecniche e principi base, come i tempi di posa, il diaframma, la giusta luce e il momento migliore della giornata per scattare che, se sfruttati appieno, permetteranno di utilizzare la fotocamera al meglio delle sue potenzialità per creare un’immagine d’effetto.

Verranno, infatti, consigliati gli obiettivi giusti da utilizzare nelle varie tipologie di foto come panorama, ritratti, macro, “street” o un notturno.

Ci si potrà cimentare in prove pratiche nelle due uscite di gruppo, con l’aiuto di “tutor” che seguiranno personalmente ogni corsista nella fase di scatto.

Verrà spiegata, anche, come si realizza la composizione di un’immagine osservando con spirito critico e costruttivo i più grandi fotografi della storia.

Si organizzerà a fine corso, anche, una piacevole gita occasione per condividere il proprio hobby insieme ad altri partecipanti del corso.

Il desiderio di scoprire, il gusto di catturare e la voglia di emozionare, insita in coloro che amano questa forma di espressione, saranno certamente arricchite da questo corso teorico e pratico.

I migliori lavori, infine, saranno stampati ed esposti in una mostra fotografica presso la Biblioteca Comunale di San Benedetto del Tronto e sul sito internet http://www.fccsambenedettese.com/ nella sezione riservata alle mostre fotografiche. A fine corso sarà inoltre rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Trattandosi di un corso a numero chiuso per ovvie esigenze organizzative, gli interessati sono pregati di contattare quanto prima il Fotocineclub all’e-mail: fotocineclub@gmail.com

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com