Arca di Trevi, “Le pillole” al PalaFolli

Ascoli Piceno – Sabato 05 marzo 2016 alle ore 21:00 al PalaFolli di Ascoli Piceno nuovo appuntamento con la Rassegna di Commedie Ascolinscena organizzata dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli.

Ospite del teatro PalaFolli la Compagnia Teatrale Arca di Trevi (PG) che metterà in scena lo spettacolo “Le pillole”.

L’ARCA nasce nel 1980 con la messa in scena della commedia “Renzo e Lucia 15 Anni Dopo”, parodia della celeberrima opera del Manzoni. Il nome viene adottato a testimonianza della volontà dei fondatori di considerare la neonata Compagnia come un’enorme nave nella quale chi ne fa richiesta può salpare diretto alla scoperta dell’affascinante mondo del teatro. A partire dal 1987 ha inizio un proficuo connubio artistico con Gaetano Stella che fondando la compagnia denominata “La Bottega dell’ARCA” dà la possibilità a ragazzi dai 10 anni in su di recitare sul palcoscenico e di mettersi alla prova superando la normale timidezza e diffidenza. Dal 1987, quindi, la “Bottega dell’ARCA” rappresenta il “vivaio” ufficiale della Compagnia madre attraverso il quale i giovani attori passano prima di spiccare il volo verso i palcoscenici delle più importanti piazze umbre e non solo.

La commedia che porteranno al PalaFolli sabato prossimo racconta di un medico, marito fedelissimo e di un collega, burlone e di alcune pillole afrodisiache. Questi sono gli ingredienti di uno scherzo irresistibile che tra equivoci e malintesi continua ad ingigantirsi a dismisura in un’apparente spirale senza fine.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00 e sarà seguito dalla consueta degustazione di vino offerta da Cantina di Offida che è sponsor cultura dell’Edizione 2015-2016 di Ascolinscena.

Sostengono Ascolinscena anche la UILT – Unione Italiana Libero Teatro, la Fainplast Compounds, Banca Marche e il Comune di Ascoli Piceno.

I biglietti possono essere acquistati ad € 10,00 presso la biglietteria del PalaFolli.

 

Per info: 0736-35.22.11

www.palafolli.it 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com