Ascoli da Vivere

Ascoli da Vivere

Resoconto passeggiata antidegrado

 

Ascoli Piceno – 289 manifesti, 47 adesivi e 5 scritte rimosse in un’ora. Sono questi i dati della “Passeggiata Antidegrado” organizzata giovedì 24 Marzo dalle 21,30 in poi, dall’Associazione Ascoli da Vivere, attraverso il Progetto SiAmo Ascoli che si occupa di organizzare iniziative per contrastare il fenomeno del degrado urbano in città.

15 sono stati i volontari che hanno partecipato all’evento, e nonostante le temperature non proprio primaverili, tutti i presenti si sono impegnati per ristabilire il decoro per le vie principali del centro e rendere i luoghi più presentabili, soprattutto agli occhi di molti turisti che in concomitanza delle festività pasquali “invaderanno” la nostra bellissima città.

paseggiata

Quella dell’altra sera è stata solo il primo appuntamento di altre “Passeggiate Antidegrado che verranno organizzate nelle prossime settimane, ma queste iniziative anche se hanno un alto valore sociale, non risolveranno purtroppo definitivamente il problema del degrado, fino a quando non ci sentiremo tutti direttamente responsabili (cittadini e istituzioni), agendo in maniera concreta per la tutela del decoro urbano.

Infine, SiAmo Ascoli invia un sentito ringraziamento ai partecipanti della “Passeggiata Antidegrado”: se Ascoli sotto i giorni di Pasqua, sarà più pulita e presentabile gran parte del merito è stato il vostro. Siatene fieri.

 

passeggiata antidegrado marzo 2016
passeggiata antidegrado marzo 2016
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com