Concorso Postacchini, svelata la giuria della 23ma edizione

Concorso Postacchini, svelata la giuria della 23ma edizione

IL PRESIDENTE È IL M° MARCO RIZZI

Alto il profilo internazionale dei Maestri che giudicheranno i giovani violinisti. Concorrenti da 5 continenti

 

 

FERMO  – Il Centro Culturale “Antiqua Marca Firmana”, anima e macchina operativa del Concorso Violinistico Internazionale “Andrea Postacchini” di Fermo, è da mesi  al lavoro per la XXIII edizione della prestigiosa competizione che dal 21 al 28 maggio prossimo riunirà violinisti provenienti anche quest’anno dai cinque Continenti, al Teatro dell’Aquila di Fermo. A soli cinque giorni dalla chiusura delle domande di iscrizione al concorso, si sciolgono le riserve sulla giuria che quest’anno lo presiederà.

Sette nomi di assoluto rilievo internazionale, ancora una volta a sostegno del grandissimo spessore che la competizione ricopre a livello regionale, nazionale e internazionale. Sarà l’italiano M° Marco Rizzi a prendere il posto che lo scorso anno ricopriva il M° Dora Schwarzberg in qualità di Presidente di giuria.

Premiato nei 3 concorsi più prestigiosi per violino e cioè il ?aikovskij di Mosca, il Queen  Elizabeth di Bruxelles e l’Indianapolis Violin Competition il M° Rizzi è un violinista di grandissima sapienza che affianca all’attività solistica la dimensione cameristica. Docente titolare a Mannheim e alla Escuela Superior de Musica Reina Sofia di Madrid e giurato di importanti concorsi internazionali, il M° Rizzi arriverà a Fermo per assolvere all’importante ruolo di ascoltatore privilegiato dei giovani talenti.

 

Accanto a lui a dividere oneri e onori, la violinista lettone, il M° Eva Bindere, il M° serbo Dejan Bogdanovich, il direttore d’orchestra e violista inglese, il M° Ian Jewel, il violinista cinese, il M° Kaixiang Li, il M° franco-statunitense Guillaume Sutre e il violinista italiano, ilM° Alessandro Milani.

Ancora pochi giorni per conoscere numeri e nomi dei concorrenti della XXIII edizione ma gli organizzatori anticipano che anche quest’anno a contendersi il titolo arriveranno violinisti allievi dei più importanti Maestri del violino.

 

Accanto al sito www.concorsopostacchini.com, da pochi giorni tutti gli appassionati del mondo del violino e potranno visitare anche il sito www.ccamf.org, portale di accesso a tutte le informazioni del Centro Culturale Antiqua Marca Firmana, del Concorso Postacchini e della Città di Fermo.

 

Tutte le info anche sulla pagina Facebook ufficiale del concorso /concorsopostacchini.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com