Francesco di Rosa e Form in concerto con il sorprendente programma Oboissimo!

Francesco di Rosa e Form in concerto con il sorprendente programma Oboissimo!

Un viaggio da Vivaldi a Keith Jarrett all’insegna dell’oboe: venerdì a Matelica e lunedì a Macerata

 

Macerata 09/03/2016 ? Fa tappa in provincia di Macerata il programma Oboissimo! Da Vivaldi a Keith Jarrett. L’oboista di fama internazionale Francesco di Rosa si esibisce venerdì 11 marzo, alle 21, al Teatro Piermarini di Matelica (in collaborazione con AMAT), e lunedì 14 marzo, sempre alle 21, al Teatro Lauro Rossi di Macerata.

Lo accompagna l’Orchestra Filarmonica Marchigiana in un concerto che tocca generi ed epoche diversi, qui accumunati dalla presenza dell’oboe e da opere che ne mettono in risalto il suo timbro penetrante. La sua forza espressiva è senza rivali nella famiglia dei fiati: l’oboe può esprimere con maestria le più svariate emozioni, dalla passione al dolore e alla gioia più sfrenata.

Il programma prevede il Concerto per oboe in la min. RV 461 di Vivaldi, il Concerto per oboe e orchestra in re min. di Lebrun, l’Adagio per oboe e orchestra d’archi del pianista e compositore statunitense Keith Jarrett. Si conclude con la brillante e festosa Sinfonia n. 34 in do magg., K 338 di Mozart eseguita dal primo violino concertatore Alessandro Cervo.

Francesco Di Rosa, musicista nato a Montegranaro, è attualmente oboe solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, mentre nei precedenti quindici anni è stato Primo oboe solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica sotto la direzione di Riccardo Muti e Daniel Barenboim.

Costo dei biglietti a Matelica: intero 20 euro, ridotto 15 euro (under 24, over 65, studenti, tessere). Biglietteria 0737/85088.

Costo dei biglietti a Macerata: intero 18 euro, ridotto 12 euro (under 30, over 60, convenzionati vari). Biglietteria 0733/230735.

Info www.filarmonicamarchigiana.com.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com