Franco Vitellozzi, “Estratti dal mare”: enorme successo per l’esposizione

Franco Vitellozzi, “Estratti dal mare”: enorme successo per l’esposizione

Porto Sant’Elpidio – Migliaia di visitatori, scolaresche e curiosi hanno potuto ammirare le piccole sculture di Franco Vitellozzi esposte dal 31 gennaio al 5 marzo presso la residenza comunale.

Una rassegna di piccole insolite opere, realizzate con il legno restituito dalle acque e alle quali il pensionato elpidiense ha regalato nuova vita e dignità artistica.

Numerose le attestazioni di stima e gli apprezzamenti lasciati dai visitatori sul registro di quella che viene definita “Una mostra unica…tutta da scoprire!!” nella quale  “La Natura trova un suo esaltante cantore”.

Da ormai 15 anni Vitellozzi si dedica alla ricerca di materiali nelle acque locali che con strumenti semplici trasforma in deliziose sculture che riprendono i temi della natura, ha esposto le sue opere in numerose località e partecipato a diverse rassegne d’arte soprattutto ispirate al tema del mare.

 

L’esposizione delle sue opere presso il palazzo comunale è stata promossa dall’Assessore al Turismo Milena Sebastiani:

 

« Il successo dell’esposizione “Estratti dal mare” di Vitellozzi testimonia quanto i cittadini siano desiderosi di fruire attivamente gli spazi pubblici. La casa comunale è la casa di tutti gli elpidiensi e questa è stata una bella occasione per valorizzare l’espressione artistica di un nostro concittadino insieme alla vocazione turistica della Città profondamente legata al mare. E’ compito dell’Amministrazione comunale offrire il giusto spazio a queste ed altre iniziative che incrementano l’attrattività turistica durante i mesi invernali».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com