Giorgia Costantini, “Allucinazione Introspettiva” al Mic

Giorgia Costantini, “Allucinazione Introspettiva” al Mic

“ALLUCINAZIONE INTROSPETTIVA”
MOSTRA PITTORICA
MIC, dal 26 al 28 marzo

Grottammare – Si inaugura sabato 26 marzo alle ore 16,30, presso il Museo dell’Illustrazione Comica (Piazzale Kursaal) di Grottammare, “Allucinazione Introspettiva”, esposizione pittorica dell’artista Giorgia Costantini. La mostra, a cura di Andrea Mignini, con la collaborazione tecnico-fotografica Aurora Polidori, vede come filo conduttore “l’indissolubile rapporto che lega l’artista all’arte, dove quest’ultima diventa personificazione di se stessa e si manifesta agli occhi e all’animo dell’artista sotto forma di sentimento di dipendenza, dolore, ma anche di cura e sollievo. Essenziale è il concetto che vede l’arte come mezzo introspettivo indispensabile all’artista per comprendersi e crescere”.
Le raffigurazioni astratte, delineate dalle sagome di forme figurative, “non presentano affatto sembianze umanoidi, ma sono bensì frutto di forme dettate da un gesto istintivo su tela bianca”.
L’esposizione, a ingresso gratuito, rimarrà aperta da sabato 26 a lunedì 28 marzo, dalle 16:30 alle 19:30, e domenica 27 anche dalle 10.00 alle 12.00. La mostra è patrocinata dal Comune di Grottammare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com