Il Libro delle Fantapagine al Teatro Goldoni di Corinaldo

Il Libro delle Fantapagine al Teatro Goldoni di Corinaldo

Jesi (AN), 4 marzo 2016 – Domenica 6 marzo alle ore 17 nuovo appuntamento con la 32^ STAGIONE TEATRO RAGAZZI curata dall’ATGTP: al Teatro Goldoni di Corinaldo lo spettacolo per bambini “Il Libro delle Fantapagine”, della Compagnia  Il Melarancio di Cuneo.

 

 

Domenica 6 marzo alle ore 17 nuovo appuntamento con la 32^ STAGIONE TEATRO RAGAZZI curata dall’ATGTP: al Teatro Goldoni di Corinaldo lo spettacolo per bambini “Il Libro delle Fantapagine”, della Compagnia  Il Melarancio di Cuneo.

La rappresentazione, che è indirizzata ai bambini dai tre anni di età in su, rientra nella programmazione teatrale “Domeniche per Bambini”, del Comune di Corinaldo, un progetto organizzato dal Comune e dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani e Teatro Pirata.

Lo spettacolo, che conta più di mille repliche sia in Italia sia all’estero parla di due bibliotecari che hanno in custodia, nei loro scaffali, un libro di fiabe che presenta una particolarità unica al mondo: quella di essere dotato di volontà propria. Un libro che, a sua volta, ha il potere di inghiottire, e di far vivere nelle proprie pagine, chiunque gli si trovi incautamente nelle vicinanze.

E proprio Camillo e Gelsomino, i due bibliotecari, vengono inghiottiti dal libro incantato e traslati nel mondo delle fiabe, dove vivranno avventure straordinarie e fantastiche, incontrando geni, streghe, draghi, fate, e orchi. Per poi, finalmente, far ritorno alla loro realtà.

Lo spettacolo, nato dalla fantasia di Gimmi Basilotta, vede come protagonisti Marina Berro e Stefano Dell’Accio. La regia è di Giorgio Ricci, i costumi di Osvaldo Montalbano e le musiche di Franco Olivero.

Il costo dei biglietti, a posto unico, è di cinque euro.

 

 

INFORMAZIONI

ATGTP ?Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Tel. 0731/56590

http://www.atgtp.it?

info@atgtp.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com