La Linea dei Colli Ripani

La Linea dei Colli Ripani

Nuovo restyling per la linea più completa della Cantina di Ripatransone

 

Scopriamo il luogo attraverso il vino

 

Ripatransone – È questo il messaggio fondamentale che ha inspirato il restyling della Linea più completa della Cantina dei Colli Ripani, cantina cooperativa nata a Ripatransone nel 1969 che vanta più di 300 soci e che propone vini DOC e non solo.

 

La nuova Linea dei Colli Ripani suggerisce già nell’incipit l’idea del viaggio.

Un cammino che si suddivide in 10 capitoli, quanti sono i vini che compongono la Linea. Dallo 0 al numero 9, tante sono le proposte che insieme raccontano una storia unica, ognuna in grado di descrivere in modo personale un aspetto dei Colli Ripani, il contenuto inestimabile di cui la Cantina ogni giorno si fa custode.

La Linea dei Colli Ripani presenta due caratteristiche peculiari: la prima è rappresentata dalla forma delle etichette che, se affiancate, disegnano il profilo frastagliato dei Colli e si distinguono quindi per essere una diversa dall’altra.

La seconda caratteristica riguarda il contenuto: su ogni etichetta è stampata una frase emozionale che descrive l’essenza dei Colli enfatizzandone le sue caratteristiche, tra pianure e dolci pendenze.

Il contenuto di ogni singola bottiglia e di ogni etichetta hanno lo scopo di colpire l’immaginario del consumatore e sono in grado di descrivere in modo efficace le sfaccettature di quella terra capace ogni giorno di generare frutti semplici e buoni.

Il restyling della Linea è un tassello ulteriore di quel percorso di cambiamento che, negli ultime due anni, ha coinvolto il brand e l’immagine aziendale della Cantina con risultati di notevole pregio a cominciare dal premio “Etichetta dell’anno 2015” al 19° Concorso “International Packaging Competition” del Vinitaly.

Un risultato che valorizza ancora di più il lavoro giornaliero della Cantina e lo sforzo di proporre dei vini attenti alle esigenze della clientela anche dal punto di vista del prezzo.

 

La nuova Linea dei Colli Ripani sarà presto disponibile nei punti vendita.

 

La presentazione ufficiale avverrà, il giorno 10 Aprile, durante la 50° edizione del Vinitaly.

Un’edizione che, quest’anno, segna una svolta fondamentale per la Cantina, che parteciperà per la prima volta alla fiera con un suo proprio stand grazie al quale poter mostrare e comunicare in modo efficace i propri prodotti e la propria filosofia di produzione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com