La scuola media Leopardi-Pascoli si aggiudica il “Più atletico indoor di Ancona”

La scuola media Leopardi-Pascoli si aggiudica il “Più atletico indoor di Ancona”

Ancona, 2016-03-17 – E’ l’istituto comprensivo Leopardi Pascoli ad aggiudicarsi la seconda edizione del PIU’ ATLETICO INDOOR DI ANCONA, manifestazione di atletica leggera, organizzata dalla SEF STAMURA ANCONA in collaborazione con la FIDAL Marche e l’Ufficio Scolastico Provinciale, riservata alle scuole medie del Comune di Ancona. Oltre 400 studenti all’interno del Palaindoor si sono cimentati su tre prove, i metri 60, i 600 e getto del peso, quattro le categorie previste i ragazzi/e e i cadetti/e.

Alla fine ad aggiudicarsi il Trofeo è stata proprio la scuola media Leopardi-Pascoli guidata delle due super prof. Silvia Orlandoni e Maria Gissi con punti 8686, davanti alla Scuola Pinocchio con 6225, terza la Scuola Marconi con 5121.

A livello individuale, nella categoria Ragazze, nei m. 60 trionfa Beatrice Polenta delle Leopardi-Pascoli con il tempo di 9”29 davanti a Tranquilli Giada, terza Barontini Sara. Nei Ragazzi ad aggiudicarsi i m. 60 è stato Matteo Ruggieri delle Leopardi-Pascoli con il tempo di 8”94. Avvincente la prova delle Cadette dove un quartetto di atlete si sono battagliate fino all’ultimo metro, ad avere la meglio è stata Karen Falcone delle Marconi con l’ottimo tempo di 8”79, poi Carlotta Vivarelli con 8”81, terza Giulia Incaviglia 8”87, quarta Marta Palazzo con 8”95. La gara dei Cadetti è stata appannaggio di Giacomo Pierluigi con l’ottimo tempo di 8”09 davanti a Miah Fahad e Colletta Matteo entrambi con 8”12.Nei 600 ragazzi, dominio per Filippo Sanna della scuola Pinocchio che vince la gara con 1’55”, davanti a Zucchini Ludovico e Cesaroni Samuele. Nella ragazze Renzi Silvia con 2’06”46 davanti a Vanessa Mazzochelli e Laura Marini.

Nei 600 Cadetti vince con una prova maiuscola Boemi Federico, importante il tempo ottenuto di 1’43”, dietro di lui Manuel Santoro e Francesco Ahamadi. Nelle Cadetto dominio incontrastato per Emma Mainardi davanti a Lai Alexia e Gaia Giannotti.

Nel getto del peso vittoria tra le ragazze di Ludovica Ascoli con la misura di m. 7,38 davanti a Elena Cantile e Aurora Massarenti, tra i ragazzi bella misura di Davis Schiaroli che si aggiudica la prova con m. 12,22, seguito da Alessandro Gasparrini e Diego Martedi.

Tra le Cadette vittoria per Roberta Piazzi con la misura di m.8,00, seconda Michelle Mandurino, terza Piroddi Celeste, tra i cadetti vince Daniele Maresei davanti ad Alessandro Mazzoli, terzo Alessandro David.

 

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © 
Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com