Marcia 20 Km: Brandi oro, Antonelli argento

Marcia 20 Km: Brandi oro, Antonelli argento

Un altro titolo italiano juniores per il fabrianese della Sport Atletica Fermo. Tra gli under 23, secondo il portacolori dell’Atletica Recanati.

Ancona – Nei Campionati italiani della 20 chilometri di marcia a Cassino, in provincia di Frosinone, due medaglie per l’atletica marchigiana. La gara juniores vede il dominio del fabrianese Giacomo Brandi (Sport Atl. Fermo), protagonista di una notevole prestazione cronometrica al suo esordio sulla distanza. Con il tempo di 1h27:02 l’atleta allenato da Carlo Mattioli diventa infatti il quarto junior di sempre in Italia, per conquistare il suo secondo titolo nazionale in questa stagione dopo quello dei 5000 al coperto vinto ad Ancona e il quinto in carriera (tre successi da allievo). Si mette in grande evidenza anche Michele Antonelli, campione italiano in carica della 50 km: il maceratese dell’Atletica Recanati, seguito dal tecnico Diego Cacchiarelli, è secondo fra gli under 23 e quarto assoluto migliorando il record personale di oltre un minuto con 1h23:55. Alle sue spalle, buon rientro agonistico di Alessandro Maltoni (Atl. Castelfidardo Criminesi) in 1h27:15 per il nono posto, poi 13° Afrim Memolla in 1h31:52 e ritirato Federico Boldrini, entrambi dell’Atletica Recanati. Sulla 20 km juniores femminile, undicesima Giulia Cippitelli con il tempo di 1h58:36 per la marciatrice dell’Atletica Avis Macerata, società che ha schierato anche il cadetto Alessandro Tanoni (16° nei 6 km in 35:08), l’allieva Giulia Miconi (18° posto sui 10 km con 57:26) e la cadetta Anastasia Giulioni (stesso piazzamento nei 4 km in 22:51).

RISULTATI COMPLETI: http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5575/Index.htm

Edoardo Giommarini (autore Davida Ruggieri)
Edoardo Giommarini (autore Davida Ruggieri)

CADETTI: ASTA DA RECORD A FERMO
Il sambenedettese Giommarini ritocca due volte il primato regionale indoor di categoria, per salire fino a 3.50

Nuovo primato marchigiano indoor dell’asta cadetti a Fermo, con un doppio miglioramento per Edoardo Giommarini. Il portacolori della Collection Atletica Sambenedettese, allenato da Giuseppe Giorgini, supera infatti 3.41 e poi anche la quota di 3.50 con buon margine, all’interno di una manifestazione dedicata ai salti per la categoria under 16 e organizzata dalla Sport Atletica Fermo. Nello scorso weekend, durante il Trofeo “Ai confini delle Marche”, il 14enne saltatore aveva eguagliato il record regionale in sala con 3.40, pareggiando la misura ottenuta nel lontano 1993 dall’ascolano Marco Di Addezio. Nelle altre gare di giornata, Isabel Ruggieri (Collection Atl. Sambenedettese) si aggiudica il triplo cadette con 9.70 e al maschile Alessio Fratalocchi (Sport Atl. Fermo) atterra a 11.41, mentre nell’asta femminile Nicole Morelli (Sport Atl. Fermo) salta 2.40.

LINK ALLE FOTO
Giacomo Brandi (autore Giancarlo Colombo/FIDAL): http://www.fidal.it/upload/gallery/2016/Ancona-2016-Campionati-Italiani-Juniores-e-Promesse-indoor/anc110.jpg
Michele Antonelli (autore Giancarlo Colombo/FIDAL): http://www.fidal.it/upload/gallery/2015/Campionati-Italiani-Juniores-e-Promesse-di-Rieti-2015/rieti15_209.jpg
Edoardo Giommarini (autore Davida Ruggieri): http://www.fidal.it/upload/Marche/2016/Giommarini.jpg

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com