Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento

Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento

Domenica ad Ascoli Piceno il 24° Congresso provinciale delle Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani

 

 

Ascoli Piceno – Si terrà domenica 13 marzo ad Ascoli Piceno, presso il Centro “L’Impronta” (Piazza Bonfine), il 24° Congresso provinciale delle Acli provinciali.

L’appuntamento, che si tiene con cadenza quadriennale, rappresenta il fondamentale momento di confronto sulle linee guida dell’associazione ed è anche occasione per l’elezione del gruppo dirigente incaricato di attuarle.

La relazione congressuale, sul tema “Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento” sarà svolta dal presidente provinciale uscente Claudio Bachetti.

L’azione sociale delle Acli – spiega Bachetti – parte da un forte radicamento nel territorio e da una posizione di ascolto nei confronti delle sue esigenze. Oggi più che mai siamo chiamati a dare risposte credibili a chi manifesta un bisogno, sia esso vecchio o nuovo. La crisi che stiamo vivendo pone certo grandi difficoltà, ma va vista anche come una opportunità per ripensare il nostro modo di vivere, di lavorare, di consumare, di avere relazioni. Evidentemente dobbiamo porci anche il tema di come cambia il ruolo delle Acli nel mutato contesto: in questo senso il congresso è una straordinaria occasione di democrazia, di verifica e di programmazione”.

Al congresso parteciperanno 70 delegati in rappresentanza di oltre 2000 iscritti di 28 diversi circoli Acli diffusi in tutta la provincia. Proprio i circoli, insieme alle associazioni specifiche dei vari settori ed alle strutture dei servizi per i cittadini, saranno chiamati a dare testimonianza del proprio operato ed a portare il proprio contributo.

I lavori inizieranno alle ore 9,30 e proseguiranno fino al pomeriggio per terminare con l’elezione del nuovo consiglio provinciale. Nella sua prima seduta, il consiglio provvederà poi all’elezione del presidente e della presidenza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com