Oboissimo! domani al Lauro Rossi

Oboissimo! domani al Lauro Rossi

Francesco di Rosa e FORM in concerto con Oboissimo!

Domani al Lauro Rossi un viaggio da Vivaldi a Keith Jarrett, all’insegna dell’oboe

 

Macerata 13/03/2016 ? Ultimo appuntamento per il programma Oboissimo! Da Vivaldi a Keith Jarrett. L’oboista di fama internazionale Francesco di Rosa si esibisce domani 14 marzo, alle 21, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana, al Teatro Lauro Rossi di Macerata.

Il programma prevede un viaggio musicale all’insegna dell’oboe, dal Settecento fino ai giorni nostri. In scaletta il Concerto per oboe in la min. RV 461 di Vivaldi, il Concerto per oboe e orchestra in re min. di Lebrun e l’Adagio per oboe e orchestra d’archi del grande jazzista americano Keith Jarrett, che si è misurato pure con il genere classico. Si conclude con la brillante e festosa Sinfonia n. 34 in do magg., K 338 di Mozart, eseguita dal primo violino concertatore Alessandro Cervo.

Francesco Di Rosa, musicista nato a Montegranaro, è attualmente oboe solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, mentre nei precedenti quindici anni è stato Primo oboe solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica sotto la direzione di Riccardo Muti e Daniel Barenboim.

Costo dei biglietti: intero 18 euro, ridotto 12 euro (under 30, over 60, convenzionati vari). Biglietteria 0733/230735.

 

Info www.filarmonicamarchigiana.com.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com