Stoccofest in Tour: martedì secondo appuntamento da Ciak con il festival dello stoccafisso

Stoccofest in Tour: martedì secondo appuntamento da Ciak con il festival dello stoccafisso

Porto S. Elpidio – Prosegue l’iniziativa Stoccofest in Tour promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni di Quartiere e l’Associazione S. Crispino per valorizzare la gastronomia tradizionale elpidiense.

 

Secondo appuntamento martedì 22 marzo presso il ristorante Ciak con un menù completo composto da Antipasto, Primo, Secondo e Contorno a base di Stoccafisso al prezzo promozionale di € 35.

 

«Ribadisco quanto sia fondamentale il settore enogastronomico per la promozione del territorio ». Sottolinea l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani:

 

« Un settore strategico sul quale ho puntato spesso con iniziative come Vola il Menù, Adriatico in Tour, Falerio una Doc d’aMare e adesso Stoccofest in Tour. Un festival ancor più apprezzabile perché scaturito dell’esperienza positiva di collaborazione tra ristoratori e associazioni di quartiere durante i festeggiamenti per S. Crispino. Non dimentichiamo inoltre che Stoccofest rappresenta una bella occasione per riscoprire ed apprezzare la nostra tradizione, per questo invito i cittadini ad approfittare degli appuntamenti durante il corso dell’anno».

 

L’iniziativa proseguirà il 19 aprile con il Ristorante Tropical, il 17 maggio tocca al Ristorante La Perla sul Mare, il 14 giugno Ristorante San Crispino, 27 settembre Ristorante Il Giardino, 16 novembre Ristorante Trentasette, ed infine il 13 dicembre Ristorante Il Gambero.

 

Per informazioni Ufficio Turismo 0734 908 263 pseturismo@elpinet.it.

 

Prenotazione obbligatoria entro la domenica precedente presso il Ristorante Ciak 0734 995770.

 

Social media ed accoglienza turistica: strepitoso successo per l’VIII Convegno Marketing&Turismo.

 

 

 

Una platea numerosa ed attenta ha accompagnato l’ottava edizione del Convegno Marketing &Turismo organizzato dall’Assessorato al Turismo di Porto S. Elpidio e svoltosi nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 marzo a Villa Baruchello.

 

Social Media Marketing l’argomento di stringente attualità sviscerato dal punto di vista dell’accoglienza turistica da relatori competenti e dinamici.

 

Alla giornata formativa di giovedì 17 marzo tenuta con eloquente chiarezza dal Prof. Fabio Curzi consulente social media marketing, ha fatto seguito il convegno di venerdì 18 marzo dal titolo “Web marketing e social media per il Turismo”.

 

Al saluto inaugurale del Sindaco Nazareno Franchellucci sono seguiti gli interventi e gli apprezzamenti dell’On. Paolo Petrini, del consigliere Regione Marche Francesco Giacinti, del consigliere della Provincia di Fermo Daniele Stacchietti e del membro di Giunta camerale della CCIAA di Fermo Primo Tacchetti.

 

Sull’importanza di un’accoglienza hi-tech ma anche hi-touch è stato incentrato l’intervento del Prof. Tonino Pencarelli, docente di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università Carlo Bo di Urbino, che ha sottolineato l’importanza di una strategia a tutto tondo dalla cordialità del personale al monitoraggio delle recensioni su Tripadvisor, dalla conoscenza delle lingue straniere alla fruibilità dei canali informatici da smartphone ed all’accesso gratuito alla rete wi-fi.

 

Temi ripresi ed ampliati dal consulente Social Media Marketing Fabio Curzi che ha sottolineato le peculiarità delle diverse tipologie di canali di comunicazione da curare e gli investimenti in termini di budget e risorse. Cura del profilo, delle relazioni e del coinvolgimento di community ed influencers gli elementi chiave della strategia su Instagram efficacemente spiegati dalla responsabile Igers Marche Nadia Stacchiotti e trasportati all’esperienza locale dalla coordinatrice Igers Fermo Vissia Lucarelli.

 

Al Prof. Simone Splendiani dell’Università di Perugia il compito di sintetizzare e ricapitolare i diversi elementi chiave di una strategia di marketing vincente all’epoca della convergenza digitale.

 

«Un’edizione da incorniciare quella di quest’anno» Soddisfatta l’Assessore Milena Sebastiani, promotrice e coordinatrice del Convegno «Dopo ormai otto anni, ho particolarmente apprezzato la grande partecipazione delle strutture ricettive di Porto S. Elpidio ma anche l’interesse da parte degli operatori turistici provenienti da tutta la regione. Questo mi fa capire quanto il tema di quest’anno abbia centrato un argomento fondamentale e di stringente attualità. A livello personale è stato molto gratificante sentire, da una cattedra, che una località turistica viene identificata e ricercata in primis per la notorietà degli eventi che vi si svolgono, visto che ho sempre creduto e speso risorse ed energie in questo tipo di promozione. Desidero ringraziare le autorità intervenute per l’apprezzamento dimostrato e gli studenti e gli insegnati dell’Istituto Carlo Urbani, indirizzo per i servizi turistici ed alberghieri di Sant’Elpidio a Mare che hanno curato l’accoglienza al Convegno».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com