UniMc, gli studenti del Luci presentano nuove idee di impresa

UniMc, gli studenti del Luci presentano nuove idee di impresa

Venerdì 4 marzo alle 10.30 in Aula Magna, i partecipanti al Laboratorio umanistico per la creatività e l’innovazione presentano i propri progetti di impresa. Coinvolte anche le scuole superiori grazie alla collaborazione con la Camera di commercio

 

Macerata – Giornata speciale venerdì 4 marzo per gli allievi del Luci, il laboratorio umanistico per la creatività e l’innovazione dell’Università di Macerata, giunto alla sua terza edizione. Alle 10.30 in Aula Magna si svolgerà la presentazione dei progetti di impresa ideati dai ragazzi all’interno del laboratorio, che offre ai suoi partecipanti gli strumenti base per promuovere l’imprenditorialità, attraverso lezioni e incontri con affermati professionisti.

Quest’anno hanno partecipato al corso oltre cinquanta tra studenti universitari, laureati, dottorandi e studenti dell’Istituto Carducci Galilei di Fermo.

Ad aprire l’incontro saranno il rettore Luigi Lacchè e il presidente della Camera di commercio Giuliano Bianchi. Per la prima volta in questa edizione, infatti, hanno partecipato al Laboratorio amche circa 65 studenti che l’ente camerale ha selezionato tra gli istituti superiori della provincia di Macerata ed ha invitato a partecipare alla business plan competition. Gli studenti provengono da sette scuole: Liceo artistico Cantalamessa, Liceo classico linguistico Leopardi, Ipsia Corridoni, Itc Gentili, Liceo scientifico Galilei e Iis Garibaldi di Macerata, Itc Antinori di Camerino e Matelica.

A consegnare gli attestati di partecipazione sarà Maurizio Vecchiola, amministratore delegato della Finproject. In conclusione, Eleonora Redolfi della società di internazionalizzazione Indaco parlerà delle opportunità offerta ai giovani imprenditori dal programma Erasmus.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com