71mo anniversario della Festa della Liberazione a Castelleone

71mo anniversario della Festa della Liberazione a Castelleone

Castelleone di Suasa – La resistenza in Italia ha avuto un ruolo determinante dall’ 8 settembre 1943, data dell’armistizio, all’effettiva liberazione dal dominio nazi-fascista ed è per questo motivo che le locali Sezioni A.N.C.R. (Associazione Nazionale Combattenti e Reduci), A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e l’A.N.M.I.L. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro) ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, hanno voluto ricordare il 71° Anniversario della Festa della Liberazione del 25 Aprile 1945.

La resistenza ha avuto un ruolo particolarmente attivo e significativo anche nel nostro territorio tanto che la cerimonia si svolgerà con il seguente programma:

 

– ore 10,30 Raduno in Piazza Vittorio Emanuele II e formazione corteo per raggiungere il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre. Alza Bandiera. Deposizione corona di alloro. Orazione Ufficiale in memoria dei Caduti per la Liberazione tenuta dal Prof. Albero Fiorani;

 

– ore 11,00 Santa Messa nella Chiesa del SS. Crocefisso o di San Francesco di Paola.

 

Presterà servizio la Banda Musicale Cittadina diretta dal Maestro Persi Fabrizio.

 

Tutti gli Enti, Associazioni, Consiglieri Comunali e la cittadinanza sono pregati di intervenire alla cerimonia, in particolare, gli studenti e le famiglie per esprimere il forte sentimento nazionale e per sensibilizzare i nostri ragazzi nei confronti dell’idea di Patria e di Unità.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com