Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:28 di Mer 16 Ott 2019

Alla Saf il Trofeo Città di Fermo

di | in: Il Mascalzone Sportivo

staffetta

image_pdfimage_print

In archivio anche il Campionato di Società di Staffette

 

FERMO, 2016-04-11 – L’atletica leggera all’aperto è tornata sull’anello ad 8 corsie del polo sportivo di Via Leti. Si è svolta nel pomeriggio di sabato la prima prova del Campionato di Società di Staffette per le categorie Assolute e Master organizzata dalla Sport Atletica Fermo col patrocinio del Comune di Fermo presso la pista di atletica del capoluogo. Domenica mattina inoltre, l’impianto fermano è stato invaso da oltre 700 piccoli atleti appartenenti a 18 società sportive, per il XXI Trofeo Città di Fermo, cui hanno partecipato le categorie giovanili, compresi i piccolissimi Esordienti. Questi ultimi alla loro prima esperienza in pista svolta di fronte a numerosi genitori. Al termine delle gare ad aggiudicarsi la coppa è stata la Sport Atletica Fermo, prima nella classifica finale con un bottino di 207 punti.


Nell’arco della due giorni, cui hanno presenziato anche il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo Sport, Alberto Scarfini, e di fronte a una tribuna gremita, da segnalare la tripletta di primi posti nel settore staffette femminile: prima la 4×100 composta da Flamini, Giretti, Ramini, Bomprezzi, col tempo di 49”25; oro anche per la 4×400 (Muratori, Bonprezzi, Ramini, Masci) che chiude appena sopra i 4 minuti, e per la 4×200 composta da Bonprezzi, Ramini, Giretti, Muratori che si aggiudica il primo posto con un minuto 46 secondi e 32 centesimi. Bene anche le staffette della categoria Cadette che si piazzano ai primi due posti con i quartetti Sandroni, Induti, Marziali, Del Gatto e Polini, Vitali, Babucci, Morelli. La stessa Nicole Morelli si aggiudica anche il salto con l’asta scavalcando l’asticella posta a 2 metri e 40 al primo tentativo. Nei 300 piani uomini terzo posto per lo Junior Lucian Chiriac e quinto per l’allievo Vittorio Massucci, nel salto in lungo Lorenzo Marcaccio è terzo con 5 metri e 2 centimetri al primo salto. Alex Paolucci vince il getto del peso con 13 metri e 77 centimetri al primo lancio e arriva terzo nel lancio del martello scagliando l’attrezzo a 41 metri e 67 centimetri. Seconda piazza per la staffetta 4×100 uomini con Sorcinelli, Flamini, Chiriac e Massucci, che chiudono il giro di pista col tempo di 44 secondi e 89 centesimi; quarti posti per le staffette 4×400 e 4×200. Nei 150 metri Michele Giammarini è secondo con 17”35 e Andrea Minnucci è quarto. Continua tra i Cadetti il buon momento di Mattia Mecozzi che vince i 150 metri con il tempo di 17”10, mentre Pierpaolo Fiori è secondo nel salto con l’asta con la misura di 2 metri e 50.

I prossimi appuntamenti alla pista d’atletica di Fermo sono previsti il 7 e 8 maggio con la prima prova regionale del Campionato di Società Assoluto su Pista, l’11 maggio con la fase regionale dei Campionati Studenteschi di II grado e il 28 e 29 maggio con la seconda prova regionale del Campionato di Società Cadetti che prevede anche gare di contorno riservate ai settori lanci e ostacoli.

© 2016, Redazione. All rights reserved.




11 Aprile 2016 alle 18:55 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata