Assemblea Pubblica per illustrare il Bilancio 2016 a Castelleone

Assemblea Pubblica per illustrare il Bilancio 2016 a Castelleone

Castelleone di Suasa – L’Amministrazione Comunale dopo l’incontro con la Minoranza, Lunedì 4 Aprile, per esporre le linee guida del Bilancio di Previsione 2016, ha anche svolto un’Assemblea Pubblica, Martedì 5 Aprile, alle ore 21.00 presso la Grotta Comunale, per i cittadini.

 

L’appuntamento è stato progettato per dare alla popolazione informazioni e dati concreti su come l’Ente costruisce il principale strumento di organizzazione della spesa pubblica sul territorio, quali sono i suoi margini di manovra e quali le strettoie in cui dovrà passare.

 

Dopo aver intrapreso il cammino della Partecipazione, si è ora proseguito con un incontro tecnico “per i cittadini, con i cittadini” in modo da rendere comprensibile questa materia importante e delicata.

 

L’incontro organizzato, in vista della prossima discussione e approvazione in Consiglio Comunale del Bilancio di Previsione, è stato particolarmente interessante.

 

Sono state proiettate delle slide che riassumevano, oltre il Bilancio, le opere pubbliche e gli investimenti che saranno realizzati nel corso dell’anno.

 

A seguire, poi, come di consuetudine, è stata ceduta la parola ai cittadini intervenuti, i quali hanno posto domande e osservazioni al Sindaco Carlo Manfredi, al Vice Sindaco Alberto Brunetti, all’Assessore Mauro Persi e agli altri Amministratori, che hanno risposto ai quesiti e, inoltre, si sono riservati di verificare alcuni suggerimenti proposti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com