Cenerentola al Serpente Aureo

Cenerentola al Serpente Aureo

Offida – “Geniale, frizzante, divertente. Sono tre aggettivi assolutamente calzanti per descrivere la nuova produzione della rossiniana Cenerentola che vedrà la luce il prossimo 9 aprile alle 21 al Teatro Serpente Aureo di Offida” così il direttore artistico del teatro, Ginevra Zotti Di Nicola definisce la l’opera di cui è regista e si è occupata anche di scene e costumi.
“Una regia che si annuncia piena di sorprese – continua la Zotti Di Nicola – una meravigliosa favola per grandi e piccini, con momenti ilari giocosi e simpatici in scena uniti a una delle più belle musiche di Rossini, che conquisterà gli spettatori”.
Prevista anche l’anteprima scuole per l’8 aprile alle ore 17 dove la regista e il direttore d’orchestra, Marco Moresco, spiegheranno il testo e il contesto dell’opera.
Tra gli interpreti torna sul palcoscenico offidano Camilla Antonini – che si è fatta sin da subito notare per il talento – nei panni di Cenerentola; Allan Rizzetti (Dandini), Marina Serpagli (Tisbe), Alessia Grimaldi (Clorinda), Nicola Pisaniello (Don Ramiro), Alessio Magnaguagno (Don Magnifico), Giordano Farina (Alidoro)

L’Orchestra del Serpente Aureo affiancherà Corale Lirica Ambrosiana diretta da Roberto Ardigò.
Cenerentola, o La Bontà in Trionfo, è una delle più divertenti e musicalmente ispirate opere del genio pesarese. Racconta la fiaba della povera fanciulla fatta oggetto di crudeltà e dispetti da parte di due gelose e impertinenti sorellastre, nonché un arcigno patrigno (che sostituisce la fiabesca matrigna), avido di danaro e prestigio disposto a tutto affinché una delle sue due figlie possa salire sul trono. Alla fine trionferà la bontà in una paradisiaca cascata di note che nel rondò finale usciranno dall’ugola della protagonista. Tutta l’opera sarà un tripudio di divertimento, gag, scene comiche e una musica tra le più belle create da Rossini, un mix assolutamente coinvolgente che conquisterà lo spettatore.
Biglietteria: Liveticket.it
Informazioni: 339/6620317

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com