Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:22 di Sab 28 Nov 2020

Cna, “Artigianato artistico nel… portone”

di | in: Cultura e Spettacoli

Cna, “Artigianato artistico nel… portone”

image_pdfimage_print

Sabato 30 aprile e domenica primo maggio esposizione e laboratori di mestiere in piazza Ventidio Basso nei locali della “Boutique del Gusto”

 

Ascoli Piceno – Prende il via con il fine settimana del primo maggio il programma estivo del settore artistico della Cna di Ascoli Piceno. “Presenza sul territorio dei nostri maestri, sinergia con le istituzioni per rendere turisticamente più interessanti città e borghi, laboratori, dimostrazioni e animazioni per la promozione del saper fare e del Piceno”. Così Barbara Tomassini, vice presidente provinciale della Cna e presidente dell’Unione artistico e tradizionale sintetizza l’azione dell’Associazione per la stagione 2016.


Si parte sabato 30 aprile e domenica primo maggio, in piazza Ventidio Basso ad Ascoli Piceno, con l’iniziativa “Artigianato artistico nel… portone”. Artisti e artigiani Cna esporranno stabilmente le loro creazioni nel nuovo locale, aperto affianco alla chiesa di San Pietro Martire, “Boutique del gusto”. Ascolani e turisti potranno ammirare nel locale il lavoro degli artigiani Cna e ricevere tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Sabato e domenica, inoltre, il locale e l’antistante piazza Ventidio Basso saranno animati dagli artigiani Cna. “Dimostrazioni di pittura, ceramica e tombolo – spiegano il presidente Cna Luigi Passaretti e il direttore, Francesco Balloni – per dare un’opportunità di promozione ai nostri artigiani che in questo nuovo punto, in una delle piazze più belle di Ascoli e di recente restauro, si alterneranno con le loro eccellenze”.

L’animazione, con laboratori e dimostrazioni di mestieri artistici è programmata per sabato 30 aprile dalle ore 18,30 alle 20,30. Domenica primo maggio, invece, appuntamento al mattino dalle 10,30 alle 12,30 e in serata dalle 18,30 alle 20,30. Esposizioni e dimostrazioni di: pittura, ceramica, tombolo, rame e fotografie. Presenti i seguenti artigiani dell’Artistico della Cna: Augusta Schinchirimini (pittura e ceramica), Barbara Tomassini (pittura e ceramica), Patrizia Bartolomei (porcellana), Andrea Fusco (ceramica), Antonio Narducci (pittura e ceramica), Gabriella Tassotti (tombolo), Aristea Neve (ceramica e foggiatura), Barbara Tanucci (rame), Dino Cappelletti (fotografie).

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




28 Aprile 2016 alle 22:03 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata