Come accedere agli “Appalti Europei”

Come accedere agli “Appalti Europei”

San Benedetto del Tronto – Il 7 maggio 2016 si terrà, presso la sede di SMARTEAM in via Pasubio, 77 – San Benedetto del Tronto (AP), il corso di formazione sugli APPALTI EUROPEI, destinato ad imprenditori e professionisti che vogliono sviluppare ed internazionalizzare il proprio business.

Ogni anno, oltre 250.000 amministrazioni pubbliche dell’Unione Europea spendono circa il 18% del PIL per acquisti di servizi, lavori o forniture. Un’impresa registrata nell’UE ha il diritto di partecipare alle gare per l’aggiudicazione di tali appalti pubblici.

Gli appalti, le cui informazioni vengono pubblicate nelle 24 lingue ufficiali dell’UE, possono avere per oggetto:

  • ·         l’esecuzione di lavori;
  • ·         la fornitura di prodotti;
  • ·         la prestazione di servizi.

TED (Tenders Electronic Daily), la versione online del “Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell’Unione”, dove vengono pubblicati gli avvisi di appalti e i bandi di gara, consente un accesso gratuito alle opportunità commerciali ed è aggiornato 5 volte alla settimana con circa 1.500 avvisi di appalti pubblici.

 

Come cogliere queste opportunità? Come accedere agli appalti europei? Come internazionalizzare la propria attività attraverso le gare europee?

 

SMARTEAM e FIDEAS organizzano, con il patrocinio della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino e in collaborazione con l’Incubatore certificato The Anthill, un corso di formazione dal titolo “APPALTI EUROPEI”, in data 7 maggio 2016 della durata di 6 ore, presso la propria sede in via Pasubio, 77  a San Benedetto del Tronto.

Attraverso il corso intendiamo fornire tutte le informazioni e gli strumenti indispensabili per l’accesso agli appalti europei. Il corso fornisce l’opportunità per colloqui face to face con i nostri esperti professionisti del settore.

 

Il corso sugli APPALTI EUROPEI è organizzato da Fideas e SMARTEAM con il patrocinio della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino ed in collaborazione con l’incubatore certificato The Anthill, ti aiuteremo a cogliere queste opportunità.

Sconti particolari sono riservati a:

–          studenti iscritti ad UNICAM

–          tributaristi iscritti all’ANCOT

–          iscrizioni multiple

SMARTEAM, inoltre, ha in programma nel prossimo periodo, in collaborazione con Fideas ed il Patrocinio della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, anche il seguente corso di formazione:

29 aprile 2016 – STARTUP E PMI INNOVATIVE http://www.smarteam.net/start-up-e-pmi-innovative/

Come costituire e come gestire una start-up o una PMI innovative.

Come cogliere le opportunità offerte dall’Unione Europea, dallo Satto e dalle Regioni in favore della nascita, il loro sviluppo ed i loro investimenti innovativi.

14 maggio 2016 – BUSINESS PLAN http://www.smarteam.net/business-plan/

Strumenti utili ed essenziali alla gestione di gruppi di lavoro in azienda, alle aziende in avvio e alle start up innovative. Elementi utili per predisporre efficaci progettazioni per il reperimento di ogni tipologia di finanziamento.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI possibile:

–          consultare il catalogo on line dei corsi in programma http://www.smarteam.net/catalogo-corsi/

–          inviare e.mail: formazione@smarteam.net,

–          chiamare il numero  339 585 2890 (Dott.ssa Vincenzina Beatrice Martella).

San Benedetto del Tronto, 21 aprile 2016

 

SMARTEAM e FIDEAS

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com