Edward Sharpe and The Magnetic Zeros, tre date per il collettivo follk americano

Edward Sharpe and The Magnetic Zeros, tre date per il collettivo follk americano

E’ di oggi la notizia del ritorno live in Italia di Edward Sharpe and The Magnetic Zeros, collettivo folk americano di ispirazione hippy che pubblicherà nei prossimi giorni il nuovo atteso album, “Person A”. La band capitanata da Alex Ebert suonerà al Mojotic Festival di Sestri Levante il 30 agosto, al Festival A Cielo Aperto di Cesena il 31 agosto e a Unaltrofestival di Milano il 1 settembre.

 

Formatasi nel 2007, la band fa il suo debutto sulla scena musicale nel 2009 con “Up From Below”, contenente i singoli “40 Day Dream”, “Desert Song” e la fortunata “Home”, colonna sonora dello spot di una famosa casa automobilistica nel 2013. Per Alex e i suoi è immediatamente successo: caratterizzato da sonorità folk rock, accompagnate da una buona dose di psichedelia, il disco rievoca con originalità la cultura del Flower Power.

Nel 2012 esce “Here”, presentato al David Letterman Show e contenente il singolo “Man on Fire”.

Ad un anno di distanza, a luglio 2013, la band pubblica il suo terzo ed omonimo lavoro: a consacrarne il successo le bellissime “Better Days”, “Life Is Hard”, “If I were Free”.

 

La formazione si è da sempre distinta per le sue performance live, acclamate sia dal pubblico che dalla critica. Spesso paragonati a “un’esperienza religiosa”, molti dei loro live sono stati realizzati in luoghi insoliti (cattedrali, tendoni da circo, treni d’epoca). I loro spettacoli non seguono setlists, i brani sono spesso improvvisati, ed Ebert, che ama cantare immerso tra la folla, riesce a travolgere di energia positiva tutto il pubblico.

Sin dalla sua fondazione, la band ha subito diversi cambiamenti: l’ultimo nel 2014, quando la cantante Jade Castrinos ha abbandonato la band.

 

Questi i dettagli degli show:

 

MARTEDÌ 30 AGOSTO 2016

SESTRI LEVANTE – MOJOTIC

EX CONVENTO DELL’ANNUNZIATA

www.mojotic.it

Biglietto: 22 euro + d.p.

 

MERCOLEDÌ 31 AGOSTO 2016

CESENA – A CIELO APERTO

ROCCA MALESTIANA

www.acieloaperto.it

Biglietto: 23 euro + d.p.

 

GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE

MILANO – UNALTROFESTIVAL

MAGNOLIA ESTATE

www.unaltrofestival.it

Biglietto: 30,00 € + d.p.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com