EsporTiAmo: la comunicazione aziendale a livello internazionale

EsporTiAmo: la comunicazione aziendale a livello internazionale

Sesto incontro, alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, del corso “EsporTiAmo”

ASCOLI PICENO – Lo schema di comunicazione tra aziende e potenziali partners è stato codificato da tempo e molto è stato scritto sui problemi che possono insorgere tra “emittente” e “ricevente”: la corretta comprensione di un messaggio può essere pregiudicata da contesti sociali diversi, da interferenze sul canale, da una tradizione culturale che non coincide.

Tutti questi potenziali ostacoli si moltiplicano quando si tratta di instaurare un rapporto commerciale internazionale: il sesto incontro del corso gratuito “EsporTiAmo”, voluto dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno presieduta da Gino Sabatini, rivolto alle imprese che intendano avviare un processo di internazionalizzazione o che desiderino avere conferme rispetto ai primi passi che hanno intrapreso, è intitolato I love speaking Export – La comunicazione internazionale.

 

Giovedì 7 aprile, a partire dalle ore 15.00, presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, il docente, Michele Riderelli, indicherà “le cose da fare” e gli errori da evitare dall’email ai social networks, passando attraverso website e company profiles.

 

Questo modulo, tra gli otto previsti – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini – è uno dei più operativi, perché la comunicazione è sì origine del successo di una trattativa commerciale, ma può anche comprometterla del tutto e sin dal principio, se non si conoscono le regole basilari, che variano di Paese in Paese. La giornata dedicata alla comunicazione internazionale rappresenta lo spirito pratico che la Camera di Commercio ha voluto dare a questo corso.

 

Per conoscere le modalità di partecipazione ed avere ulteriori informazioni sull’iniziativa è sufficiente visitare il sito www.ap.camcom.gov.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com