Fritto Misto, palato in festa ad Ascoli Piceno

Fritto Misto, palato in festa ad Ascoli Piceno

A Fritto Misto arriva Andy Luotto!
Grande attesa per i cooking show del popolare attore-chef

 

 

Ascoli Piceno, 2016-04-24 – Dopo il pieno di visitatori, registrato nei giorni scorsi, Fritto Misto continua con un calendario ricco di eventi e di proposte gastronomiche che, oltre all’Oliva  tenera Ascolana Dop, metteranno nel cartoccio piatti tipici e pietanze inedite della cucina italiana e internazionale.

 

Andy Luotto, grande protagonista dei Cooking Show, in scena al Polo Degustazioni, attende il pubblico oggi alle ore 20.00 e domani, lunedì 25 Aprile, alle ore 18.30 con entusiasmanti performance gastronomiche a base di tradizione, creatività e Farine Magiche del Gruppo Lo Conte.

 

Nell’area Vini e Street Food di Marca, che oggi vedrà protagonista Sabrina Tuzi, domani sarà la volta di Aurelio Damiani. Lo Chef della Trattoria Damiani e Rossi di Porto San Giorgio, presenterà gustose portate tutte da assaggiare. A finire nel piatto saranno, maccheroncini di Campofilone, filetto di Nasello arrosto con crema di finocchi e briciole di pane affumicato e brabdade di baccaà con salsa di aglio nero e cipolla dorata.

La Tredicesima Rassegna Nazionale degli oli Monovarietali, novità assoluta di Fritto Misto 2016, dedicherà la giornata di lunedì 25 Aprile alla biodiversità agraria nelle Marche. La tensostruttura in Piazza del Popolo ospiterà il mercatino dei prodotti della Biodiversità Agraria, oltre ai produttori di oli monovarietali, mentre il ciclo di seminari proposti dalla Regione Marche, Assessorato all’Agricoltura, proseguirà con il convegno “Quale integrazione fra cultura ed eventi: le possibili convergenze”. Ai lavori, che si apriranno alle ore 10.00 parteciperanno Gianluca Gregori, Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche e Stefano Papetti, Direttore della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno.

 

Anche quest’anno i fritti senza glutine dell’Associazione Italiana Celiachia, saranno protagonisti dell’area gluten free con olive ascolane, formaggio, supplì, pollo e fritto di paranza.

 

In più, Fritto Misto ospita Averna & Don Salvatore in tour (www.averna.it):  il viaggio che porterà il famoso amaro siciliano nelle più gustose kermesse culinarie. Presso lo stand di Don Salvatore, potrete divertirvi con giochi a tema, scattare foto ricordo e, naturalmente, degustare Amaro Averna.

 

In Amore vince chi frigge!
Vi aspettiamo ad Ascoli fino al 1° Maggio!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com